Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Rullo Direto usato o Suito nuovo?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7046130" data-attributes="member: 89446"><p>Io ho Elite Turno che stima la potenza con il sensore "MisuroB+". Non è una potenza misurata realmente ma determinata da dei parametri con settaggio di fabbrica. La cosa importante è che la potenza che indica sia ripetibile (stesso rapporto stesso rpm = stessa potenza) ed effettivamente lo è (lo uso da due anni e ottengo sempre gli stessi risultati.</p><p>E' anche tarato per la temperatura: dato che la viscosità dell'olio diminuisce all'aumentare della temperatura, a parità di rpm e rapporto, più il rullo si scalda più diminuisce la resistenza che sento e analogamente diminuisce la potenza.</p><p>Certo non è uno di quelli che regola in automatico la resistenza, in modo interattivo con i vari software, cambio io il rapporto utilizzato e lui mostra una potenza diversa dato che la "turbina" immersa nell'olio farà più o meno giri come se fossero i giri di ruota.</p><p></p><p>Interagisce benissimo con vari software come Zwift e Rouvy (io lo uso con Rouvy), puoi seguire allenamenti e fare gare. Ripeto, è l'utente che nodifica la resistenza, quindi se ti capita una salita devi aumentare tu la resistenza per simularla. Ma non puoi imbrogliare o sbagliare: se la strada è in salita e per il peso del ciclista che imposti Rouvy dice che ti servono 300W per fare 1000 di VAM, che tu pedali con un 52x11 o un 34x34 se non tiri fuori 300W, i 1000 di VAM te li sogni. Quindi il softwre si basa sulla potenza che esprime il rullo, come generare quella potenza lo decidi tu.</p><p></p><p>Solo per il NON RUMORE che fa e la FLUIDITA' di pedalata vale certamente la spesa. </p><p>Poi, se disponi di un misuratore di potenza sulla bici che metti sui rulli, a quel punto fai riferimento a quel misuratore e non al rullo, così almeno la puoi ripetere anche su strada.</p><p></p><p>Non restare deluso se i due valori si discostano: ritenevo di avere 306W di ftp grazie al Turno, poi quando ho preso AssiomaDuo sui pedali mi sono trovato 60W in meno. Ma questo cambia poco perché è un numero X, di cui importa la ripetibilità per l'allenamento. Che mi dica 250, 300 o 600 io sempre alla mia velocità vado su strada!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7046130, member: 89446"] Io ho Elite Turno che stima la potenza con il sensore "MisuroB+". Non è una potenza misurata realmente ma determinata da dei parametri con settaggio di fabbrica. La cosa importante è che la potenza che indica sia ripetibile (stesso rapporto stesso rpm = stessa potenza) ed effettivamente lo è (lo uso da due anni e ottengo sempre gli stessi risultati. E' anche tarato per la temperatura: dato che la viscosità dell'olio diminuisce all'aumentare della temperatura, a parità di rpm e rapporto, più il rullo si scalda più diminuisce la resistenza che sento e analogamente diminuisce la potenza. Certo non è uno di quelli che regola in automatico la resistenza, in modo interattivo con i vari software, cambio io il rapporto utilizzato e lui mostra una potenza diversa dato che la "turbina" immersa nell'olio farà più o meno giri come se fossero i giri di ruota. Interagisce benissimo con vari software come Zwift e Rouvy (io lo uso con Rouvy), puoi seguire allenamenti e fare gare. Ripeto, è l'utente che nodifica la resistenza, quindi se ti capita una salita devi aumentare tu la resistenza per simularla. Ma non puoi imbrogliare o sbagliare: se la strada è in salita e per il peso del ciclista che imposti Rouvy dice che ti servono 300W per fare 1000 di VAM, che tu pedali con un 52x11 o un 34x34 se non tiri fuori 300W, i 1000 di VAM te li sogni. Quindi il softwre si basa sulla potenza che esprime il rullo, come generare quella potenza lo decidi tu. Solo per il NON RUMORE che fa e la FLUIDITA' di pedalata vale certamente la spesa. Poi, se disponi di un misuratore di potenza sulla bici che metti sui rulli, a quel punto fai riferimento a quel misuratore e non al rullo, così almeno la puoi ripetere anche su strada. Non restare deluso se i due valori si discostano: ritenevo di avere 306W di ftp grazie al Turno, poi quando ho preso AssiomaDuo sui pedali mi sono trovato 60W in meno. Ma questo cambia poco perché è un numero X, di cui importa la ripetibilità per l'allenamento. Che mi dica 250, 300 o 600 io sempre alla mia velocità vado su strada! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Rullo Direto usato o Suito nuovo?
Alto
Basso