Test Rullo Elite Direto

CRIS71

Novellino
13 Settembre 2016
32
3
VERONA
Visita sito
Bici
Bdc e Mtb
Buon giorno a tutti ho da poco acquistato l'Elite Direto.

Ho riscontrato un rumore anomalo pedalando e provando il cambio shimano ultegra: è possibile che debba essere registrato avendo tolto la ruota e installato un pacco pignoni nuovo sui rulli?....
E la registrazione va fatta anche quando poi esco su strada in bici ?
Grazie ciao
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buon giorno a tutti ho da poco acquistato l'Elite Direto.

Ho riscontrato un rumore anomalo pedalando e provando il cambio shimano ultegra: è possibile che debba essere registrato avendo tolto la ruota e installato un pacco pignoni nuovo sui rulli?....
E la registrazione va fatta anche quando poi esco su strada in bici ?
Grazie ciao

Credo proprio di sì, un po’ come quando metti una ruota diversa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve, sono sicuro che la mia domanda vi suonerà sciocca da totale neofita quale sono. Ma sul Direto se ci metto una casetta Ultegra 10v, il gruppo della bici che intendo usare dev'essere per forza 10v immagino?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve, sono sicuro che la mia domanda vi suonerà sciocca da totale neofita quale sono. Ma sul Direto se ci metto una casetta Ultegra 10v, il gruppo della bici che intendo usare dev'essere per forza 10v immagino?
si, è come avere una ruota posteriore a 10v quindi devi avere un gruppo a 10v
puoi usare campy\shimano 10v indifferentemente
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Salve, sono sicuro che la mia domanda vi suonerà sciocca da totale neofita quale sono. Ma sul Direto se ci metto una casetta Ultegra 10v, il gruppo della bici che intendo usare dev'essere per forza 10v immagino?

Dipende che lavori vuoi fare. Se utilizzi il rullo in erg mode puoi montare anche un 11v. Regoli il cambio su un pignone e indurisci o alleggerisci la resistenza del rullo senza utilizzare il deragliatore posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Dipende che lavori vuoi fare. Se utilizzi il rullo in erg mode puoi montare anche un 11v. Regoli il cambio su un pignone e indurisci o alleggerisci la resistenza del rullo senza utilizzare il deragliatore posteriore.
Ok grazie per la precisazione. Non ho ancora comprato il Direto. Ma vorrei fare tutti i tipi di lavoro utilizzando anche il deragliatore/casetta posteriore. Ho in casa una cassetta Ultegra 10v 11-25. Vorrà dire che usero' il trainer con una vecchia Tarmac che monta un DA 10v. Grazie !
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Ho preso il Direto X l’ho usato solo x 20 minuti giusto x provarlo ma ho notato che la potenza è un po’ ballerina a parità d cadenza non era mai stabile su un valore era tipo 150/134/145/161/150 intendo durante la pedalata. Non riuscivo a stare fisso su una potenza
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ho preso il Direto X l’ho usato solo x 20 minuti giusto x provarlo ma ho notato che la potenza è un po’ ballerina a parità d cadenza non era mai stabile su un valore era tipo 150/134/145/161/150 intendo durante la pedalata. Non riuscivo a stare fisso su una potenza
Hai fatto la calibrazione e il software è aggiornato? Se i problemi persistono scrivi all'assistenza, con me sono stati sempre rapidi e disponibili
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ho preso il Direto X l’ho usato solo x 20 minuti giusto x provarlo ma ho notato che la potenza è un po’ ballerina a parità d cadenza non era mai stabile su un valore era tipo 150/134/145/161/150 intendo durante la pedalata. Non riuscivo a stare fisso su una potenza
Se non lo usi in erg mode, ma "liberamente", è chiaro che tu non possa mantenere una potenza costante. Oltretutto a quale P ti riferisci? Se quella istantanea la variazione che descrivi è normale. Ma anche se fosse quella P_3s è possibilissimo