Rullo elite Rampa, calibrazione.

pop14

Novellino
1 Maggio 2014
47
0
Visita sito
Bici
BMC granfondo 02
Buonasera a tutti,
ho appena sostituito in garanzia un Rullo Elite Rampa perche ad alti giri risultava essere molto rumoroso.
Il nuovo rullo (sempre Rampa) è perfetto per quel che riguarda la silenziosità, ma mi sembra di fare molta più fatica per ottenere gli stessi (scarsi) risultati di prima.
In pianura il rullo mi sembra un po' troppo duro e non riesco a raggiungere i watt che raggiungevo con il rullo precedente.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito e può darmi qualche consiglio? C'é qualcosa che si può settare?
Grazie

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualche possessore di Elite Rampa mi potesse dire i valori che ha nel P1, P2 e P3.
Non avendo misuratore di potenza volevo calibrarlo in maniera manuale ma non ho riscontri.
Ho chiamato elite che mi ha dato questi valori:
P1: 252
P2: 282
P3: 170
Ma andando su Zwift ho l'impressione che mi sovrastimi i watt in salita. Ho fatto delle gare con dei miei amici che nella realtà vanno circa come me. In salita però non c'è paragone, io vado molto ( troppo ) più forte e ciò non è reale, in discesa o pianura invece la situazione mi sembra reale, ovvero per andare come loro l'impegno fisico deve essere maggiore.
Se può essere utile sono alto 195 cm, peso 85 kg e ho una FTP ( calcolata da Zwift ) a circa 330W.