Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Rullo Tacx Flow 1680
Testo
<blockquote data-quote="Braccio" data-source="post: 2023507" data-attributes="member: 12118"><p>Ciao Roberto, allora oggi ho fatto la prova che mi hai chiesto, 50x19 a 90rpm a pendenza zero. Risultato 183 Watt secchi, velocità 29km/h, la FC l'avevo al 85-86% della soglia, quindi come mi aspettavo un valore sicuramente sovrastimato, considerando che al test che ho fatto di recente, la mia potenza a soglia era di circa 200Watt, di quanto esattamente non ne ho idea, ma io direi un 10% forse 15%.</p><p> </p><p>Per curiosità ho ripetuto anche la taratura ed ho capito che quest'ultima può dare valori diversi a seconda di come viene effettuata. Mi spiego,</p><p>la prima volta l'ho vatta abbastanza regolare accellerando solo alla fine e mi è venuto -2. La seconda sono andato a rpm più elevate con lo stesso rapporto di prima ed accelerando alla fine ed il valore è stato di -4, la terza l'ho fatta tutta regolare ed è venuto 0.</p><p>Mi sono anche accorto che molto dipende dal momento in cui si smette di pedalare al comando STOP, il gioco è tutto qui, se si smette dopo il valore sarà negativo, così come se la velocità che abbiamo raggiunto è inferiore ai 30km/h (come scritto nel manuale) al momento dello STOP, la ruota impiegerà meno tempo a fermarsi quindi il valore sarà positivo.</p><p> </p><p>In sostanza per avere un valore reale dalla taratura, bisognerebbe pedalare regolare a 30km/h e fermarsi nel esatto momento in cui compare sul display STOP, perchè il rullo per calcolare questo valore si basa sul tempo d'arresto della ruota.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Braccio, post: 2023507, member: 12118"] Ciao Roberto, allora oggi ho fatto la prova che mi hai chiesto, 50x19 a 90rpm a pendenza zero. Risultato 183 Watt secchi, velocità 29km/h, la FC l'avevo al 85-86% della soglia, quindi come mi aspettavo un valore sicuramente sovrastimato, considerando che al test che ho fatto di recente, la mia potenza a soglia era di circa 200Watt, di quanto esattamente non ne ho idea, ma io direi un 10% forse 15%. Per curiosità ho ripetuto anche la taratura ed ho capito che quest'ultima può dare valori diversi a seconda di come viene effettuata. Mi spiego, la prima volta l'ho vatta abbastanza regolare accellerando solo alla fine e mi è venuto -2. La seconda sono andato a rpm più elevate con lo stesso rapporto di prima ed accelerando alla fine ed il valore è stato di -4, la terza l'ho fatta tutta regolare ed è venuto 0. Mi sono anche accorto che molto dipende dal momento in cui si smette di pedalare al comando STOP, il gioco è tutto qui, se si smette dopo il valore sarà negativo, così come se la velocità che abbiamo raggiunto è inferiore ai 30km/h (come scritto nel manuale) al momento dello STOP, la ruota impiegerà meno tempo a fermarsi quindi il valore sarà positivo. In sostanza per avere un valore reale dalla taratura, bisognerebbe pedalare regolare a 30km/h e fermarsi nel esatto momento in cui compare sul display STOP, perchè il rullo per calcolare questo valore si basa sul tempo d'arresto della ruota. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Rullo Tacx Flow 1680
Alto
Basso