Rumore movimento centrale

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buongiorno, oggi durante il giro, dopo parecchio tempo di silenzio, la zona movimento centrale ha ricominciato a fare rumore, sempre più forte, in fase di spinta sui pedali. Uno scricchiolio continuo ad ogni pedalata, specialmente in fase di spinta con la pedivella sinistra. Tornato a casa ho caricato la bici in macchina e domani la porto dal meccanico, solo vorrei andarci un minimo preparato. Il movimento dovrebbe essere un BSA calotte esterne passo inglese (c'è scritto 1.37 x 24), secondo voi può bastare smontare tutto, pulire, ingrassare e rimontare tutto oppure potrebbe esserci qualcosa di rotto? Io vorrei anche far cambiare le calotte in quanto mi sembrano un po ossidate. Quanto potrebbe costare tutto il lavoro? Vi allego foto. Grazie. uploadfromtaptalk1404056028208.jpg uploadfromtaptalk1404056047062.jpg uploadfromtaptalk1404056057901.jpg uploadfromtaptalk1404056073879.jpg
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Update: rivedendo le foto noto che nella calotta dalla parte della guarnitura, dove va in battuta sul telaio, non c'è la guarnizione in gomma nera, che invece c'è dall'altra parte. È normale o hanno "dimenticato" di metterla??
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao ho avuto lo stesso problema qualche settimana fa, in fase di spinta sentivo come uno scricchiolio ad ogni pedalata. Ho portato la bici in negozio ed è bastato smontare, pulire e ingrassare. 15 euro e problema risolto...o-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Buongiorno, oggi durante il giro, dopo parecchio tempo di silenzio, la zona movimento centrale ha ricominciato a fare rumore, sempre più forte, in fase di spinta sui pedali. Uno scricchiolio continuo ad ogni pedalata, specialmente in fase di spinta con la pedivella sinistra. Tornato a casa ho caricato la bici in macchina e domani la porto dal meccanico, solo vorrei andarci un minimo preparato. Il movimento dovrebbe essere un BSA calotte esterne passo inglese (c'è scritto 1.37 x 24), secondo voi può bastare smontare tutto, pulire, ingrassare e rimontare tutto oppure potrebbe esserci qualcosa di rotto? Io vorrei anche far cambiare le calotte in quanto mi sembrano un po ossidate. Quanto potrebbe costare tutto il lavoro? Vi allego foto. Grazie. Vedi l'allegato 116477 Vedi l'allegato 116478 Vedi l'allegato 116479 Vedi l'allegato 116480

Sicuramente con il sudore e magari un po' di acqua il movimento si mette a "cantare" basta una bella pulita ed ingrassata e tutto torno ok!!