Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Rumore strano Zipp 303 Firecrest
Testo
<blockquote data-quote="MiLu" data-source="post: 7335888" data-attributes="member: 168787"><p>Io ho montato le 303 su Colnago V3 ultimo modello, quindi telaio di seconda fascia. Per me queste ruote sono comodissime sicuramente, scorrevoli si, ma non reagiscono , incollano come quando si gira sgonfi. Basta un pò di vento o variazione di pendenza e quindi necessità di spingere premendo la bici verso il basso e la bici si attacca , diventa pesante e molto faticosa. Secondo me l'unico modo di utilizzare queste ruote è tramite utilizzo di rapporti molto agili ad alta frequenza di pedalata per non premere verso il basso e arrivare alla scorrevolezza. Per me sono utili per endurance , gravel o per chi vuole ammorbidire un telaio molto rigido a scapito della performance. Io provengo da Pinarello f8 con Deda sl 48c , velocissime, che montate al posto di fulcrum zero alluminio mi diedero un netto incremento di velocità. Ora con Zipp vado uguale rispetto a fulcrum 600 di serie sulla bici cambia solo estetica e un poco il comfort e poi le scritte adesive che si graffiano e si staccano solo a guardarle. Mah......</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MiLu, post: 7335888, member: 168787"] Io ho montato le 303 su Colnago V3 ultimo modello, quindi telaio di seconda fascia. Per me queste ruote sono comodissime sicuramente, scorrevoli si, ma non reagiscono , incollano come quando si gira sgonfi. Basta un pò di vento o variazione di pendenza e quindi necessità di spingere premendo la bici verso il basso e la bici si attacca , diventa pesante e molto faticosa. Secondo me l'unico modo di utilizzare queste ruote è tramite utilizzo di rapporti molto agili ad alta frequenza di pedalata per non premere verso il basso e arrivare alla scorrevolezza. Per me sono utili per endurance , gravel o per chi vuole ammorbidire un telaio molto rigido a scapito della performance. Io provengo da Pinarello f8 con Deda sl 48c , velocissime, che montate al posto di fulcrum zero alluminio mi diedero un netto incremento di velocità. Ora con Zipp vado uguale rispetto a fulcrum 600 di serie sulla bici cambia solo estetica e un poco il comfort e poi le scritte adesive che si graffiano e si staccano solo a guardarle. Mah...... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Rumore strano Zipp 303 Firecrest
Alto
Basso