Rumore trasmissione

gc95

Novellino
6 Aprile 2018
3
0
30
Padova
Visita sito
Bici
Wilier 101sr
Salve a tutti, la mia bdc acquistata usata da poco, presenta il problema di essere rumorosa durante la pedalata.
L'ho comprata nel negozio di biciclette per il quale corro da socio.
Siamo partiti dal telaio per poi scegliere i vari componenti.
Le ruote sono praticamente nuove, vecchie (perché fuori produzione) ma quasi prive di segni di usura e belle dritte.
Il gruppo Shimano 105 enuovo di stecca.

Escludendo secondo me il movimento centrale (dal vivo posso assicurarvi che il rumore si sente non provenga da li) da cosa potrebbe essere generato il rumore?

Purtroppo non posso postare un video perché il sito non me lo permette! Mi dice : "file con estensione non valida"

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Descrivi un po' di più il tipo di rumore. Un tac? Una cosa che gratta? Continuo? Intermittente?

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,
uso questa discussione per chiedere aiuto: sabato ho cambiato catena e pacco pignoni, montando Shimano Ultegra, e da allora pedalando si sente un rumore incredibile di ferraglia (su tutti i pignoni).
Ieri ho fato 150km, pensando che magari avessero bisogno di assestarsi, ma al rientro il rumore è rimasto invariato.
Da cosa può dipendere?

Questo un video per farvi capire il rumore https://photos.google.com/share/AF1...?key=eEJqQldXeGY4WHlxZlVKRk5MTkpTcDU5OUxiQ3FR

D

Deleted member 144581

Guest
Le corone come sono messe? A me era capitato che con la catena nuova le corone usurate facessero un rumoraccio di grattugia...