Rumorosità rulli

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Capiamo tutti la tua impellente necessità di avere informazioni in merito, magari però evitiamo un doppio post in 24 ore, e diamo il tempo a ci vuole di rispondere, eh? o-o

Per il peso non ti so dire, guarda sul sito se fornisco info.
Per la rumorosità come per tutti i rulli un minimo c'è, ma è assolutamente gestibile. Se hai sotto casa dei vicini particolarmente sensibili basta un buon tappetino sotto al rullo per assorbirne parte del (poco) rumore.
Ti puoi allenare senza problemi, tranquillo!
Il rullo aumenta il rumore all'aumentare del ritmo (ad esempio se vai di 53x12 senza o con poca resistenza... che non serve a nulla ma in tanti lo fanno...) il rumore ci sarà, idem se ci vai su con ruote tassellate.
Mi pare per il fortius ci sia pure il copertoncino blu ad hoc, da usare.

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Ciao,grazie delle informazioni..chiedo scusa per il doppio post,ma più che altro l'ho fatto per precisare la domanda.

Per il peso siamo intorno a 15kg
Per quanto riguarda il rumore, in effetti il rumore udibile è abbastanza contenuto, ma devi considerare che ci sono delle forti vibrazioni, quindi se lo usi in casa e hai dei vicini molto sensibili ai rumori effettivamente potresti creargli qualche problema, per fare un paragone, hai presente una lavatrice vecchia quando centrifuga....
non so se ho reso l'idea...
Comunque per insonorizzare è valida l'idea del tappetino e del copertone TACX (parte del rumore infatti è generato dall'atrito della gomma a contatto con il rullo che è di metallo)

loryb84

Novellino
7 Agosto 2006
12
0
Visita sito
Tipo una vecchia lavatrice in centrifuga..azz..
credo che io lo debba provare di persona prima di prenderlo per rendermi conto di quanto rumore possa effettivamente fare..
grazie..

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Non è che qualche possessore di tax fortis riesce a registrare il "rumore" che fa e metterlo a disposizione di coloro che vogliono farsi un'idea??
O anche in MP..
So che è una richiesta strana ma prima di spendere quelle cifre per ritrovarsi un coso che scatena le furie dei vicini, sarebbe interessante.
Vabbe ragazzi son stanco, con l'italiano oggi non c'azzecco...