running invernale

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

:eek:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
purtroppo, per fare una mezza non si può prescindere da 4 uscite. Usandone 3 si può puntare a finirla, ma ora non puoi allungare, ti tocca solo consolidare quello che hai e tra qualche tempo vedere come allungare

Ora o preso una busta di nimesulide zio scan perche' ancora mi fa un po male ed e' lievemente gonfio.....
Poi quando riprendo saro' piu graduale e cerchero di fare almeno 3 uscite,pero' il problema e' come e quando andare a gestier cmq la simulazione della mezza
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito

Ma che simulazione, non ci pensare: pensa a correre...

Tra l'altro non ho mai visto un programma di allenamento per la mezza che preveda di fare allenamenti sulla stessa distanza: al massimo arrivi a 15-16 km.

Scusa, ma riuscivi pure a fare 1h di rulli in pausa pranzo, o al mattino: e non riesci a fare 40-45 minuti di corsa?!? E la sera quando stacchi dal lavoro?!?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

50' di rullo in pausa pranzo------il problema della corsa e' che corro con la morosa quindi non posso fare il ritmo che vorrei a volte e i km non ne saltano fuori tanti-----la sera troppo umido smetto alle 18.30 dal lavoro
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
50' di rullo in pausa pranzo------il problema della corsa e' che corro con la morosa quindi non posso fare il ritmo che vorrei a volte e i km non ne saltano fuori tanti-----la sera troppo umido smetto alle 18.30 dal lavoro

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: o corri per i fatti tuoi e fai i tuoi allenamenti, oppure corri con lei e fai il suo passo.

E prendi quello che viene

Io quando inizierò a fare un po' di lavori diversi, allunghi e progressioni, oppure 4-5 km a ritmo intenso, andrò col cane: mi farà venire la lingua lunga
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Uno dei vantaggi di andare a correre è la (quasi) assoluta indipendenza dalle condizioni meteo.

Per me è senza speranza.

Con tutta la stima e quanto gli voglio bene, anche perché lui ed io siamo simili (massa magra sempre in deficit), magri (lui + di me), tendenza a recuperare male e poco, siamo in forma per periodi alterni e spesso piombiamo in momenti bui da cui è difficile uscire, mangiamo x 2 senza ingrassare, metabolismo attivissimo, etc. etc. etc.

Però su molte cose ci siamo confrontati e scambiati consigli a vicenda, poi logico: ognuno va avanti per la sua strada e con le proprie possibilità: io ho lavorato molto per annullare i momenti bui e avere una forma più graduale e continua, ma meno scintillante, ho messo su qualche kg. in più, di muscoli soprattutto (quando ero 60 kg. ero un cadavere). Lui anche ma con risulati alterni, se ben ricordo.

Le condizioni meteo sono ininfluenti, domenica ero a correre sotto un po' di pioggia (non eccessiva, ovvio). In bici non sarei uscito, la corsa l'ho fatta benissimo: ero anche in maniche corte
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Mi adeguero' al suo passo,
 

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
Uno dei vantaggi di andare a correre è la (quasi) assoluta indipendenza dalle condizioni meteo.

è vero si può correre anche quando c'è la neve. io trovo per esempio rilassante correre sotto la pioggia, in quelle condizioni in bici non uscirei mai. comunque ieri ho fatto 8.18 km in 40 minuti. il riscaldamento è stato di 10 minuti, oltre ai 40. va bene come tempo? all'inizio comunque sento tirarmi al tendine d'achille, dolore che svanisce dopo un pò.
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
tranne quando si passano i trenta!
Che dalle mie parti è una triste consuetudine! (tanto corro uguale, ma faccio più bici in quel caso e e meno lunghi di corsa)
Sabato nel tardo pomeriggio sono uscito a correre una mezz'ora sotto il diluvio, dopo più di 1 anno che non facevo più assolutamente niente . Senza cardio, senza orologio e senza cappello . E' stato magnifico.

@luca94 Va bene come tempo? Non saprei. Dipende dai tuoi obiettivi. Se vuoi fare un po' di fondo è un po' pochino. E' un po' preoccupante invece l'indolenzimento che senti al tendine d'achille nei primi minuti; sono i sintomi di una tendinite in piena regola. Ricordo che è stato così anche per me. Pativo i primi km di allenamento e poi, una volta caldo, passava. Ho fatto così l'intera preparazione invernale per arrivare alla vigilia dei campionati italiani di campestre a febbraio e dovermi fermare: facevo fatica a camminare.
Quello e' vero il problema non sono io ma la mia ragazza,mi tocca adeguarmi al suo volere
Non ho capito. Se sei vincolato alla tua morosa come uscite, andature, km e gara, perché preoccuparsi di preparare una mezza? Se sei più scarso di lei allora quello che fai è allenante, se sei più forte non avrai problemi a stare con lei in gara...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

ti spiego la storia dall'inizi
Io faccio ciclismo siccome la mia morosa voleva intraprendere qualcosa allora abbiamo iniziato a correre assieme,ma siccome io ci ho preso gusto mi sono fatto prendere dalla mano.
Pero' essendo uno sport che pratico con lei mi devo adeguare alle sue esigenze
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao Ragazzi,
ho iniziato a corricchiare anche io a piedi, chi usa Strava si farà delle belle risate , per ora non faccio più di una trentina di minuti e 5-6 km, ma spero a breve di riuscire a fare un po' di più.