running invernale

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ieri mattina dopo quasi 3 anni di solo bici ho intrapreso un programmi di avvicinamento alla corsa, sarà dura ma spero in 4 settimana di riuscire ad abituare nuovamente il mio fisico alla corsa. Oggi esco in bici nonostante abbia male alle gambe...

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11

Idem, o meglio
quest'estate in vacanza ho portato le scarpe da running e mi sono fatto 15 giorni di corsa leggera giusto per non prendere troppi chili, al ritorno in bici una favola a parte i primi 3-4 giorni.
Da ieri ho ripreso, pochi km ad andatura lentissima dai 7 agli 8 minuti a km, questa sera rivado a correre e se mi gira anche domani.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
ragazzi vi faccio una domanda, ma a voi la fascia cardio si mantiene, a me dopo un po' mi prende il battiti dei genitali.
consigli per farla restare al suo posto per favore...
non metterla. oggettivamente misurare i battiti nella corsa nn è così utile, si ragiona su andature min/km(una volta che hai determinato la tua velocità di soglia)

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
ieri 14 km in 56 min, così fatti 10x1000 a 3.55, 400 metri di recupero a 4.15 (1.42 la durata della frazione). media totale 4/km molto soddisfatto
anch'io ho fatto un'all molto simile questa settimana (purtroppo l'unico): 15'w-up a 5'km, 6x1000 (tra i 3'50'' e i 4') con pseudo rec al medio intorno ai 4'30 + 3km defa. allenamento tosto, lo facevo ai tempi della maratona ma era +lungo

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
ragazzi vi faccio una domanda, ma a voi la fascia cardio si mantiene, a me dopo un po' mi prende il battiti dei genitali.
consigli per farla restare al suo posto per favore...

Prova a stringerla di più :) Anch'io, non conoscendo la mia velocità di soglia, preferisco utilizzare il cardio, più che altro perché mi piace guardare le statistiche al computer

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
non metterla. oggettivamente misurare i battiti nella corsa nn è così utile, si ragiona su andature min/km(una volta che hai determinato la tua velocità di soglia)
bhe, dipende se ti alleni a carico interno o a carico esterno... inoltre se si è all'inizio e senza un aiuto esterno eseguire per bene un test conconi o qualsiasi altro per determinare le varie andature non è così semplice..
Se il cardio scivola probabilmente lo devi stringere un po' di più: in bici non hai tanti sobbalzi e può essere anche un po' allentato, correndo tienilo un po' più stretto

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
ieri, convinto da alcuni amici ho fatto il mio primo trail.
ho partecipato al 1° conero trail, 24km con 1300 D+ sul monte conero.
son partito subito forte, al contrario delle altre gare dove dove partivo piano per poi aumentare. ho fatto i primi 13km di salita alla grande, ero in 10/15 posizione, poi tra il freddo e i sobbalzi della discesa (pericolosa perche ero senza scarpe da trail) ho avuto problemi intestinali e non son piu riuscito a correre.
alla fine ho chiuso in 2h21.
peccato per come è andata, la gara, complice la bella giornata è stata molto bella e per esser la prima edizione organizzata benissimo.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Quante settimane ci avete messo ad abituarvi almeno a 30' senza fatica e senza avere le gambe distrutte i giorni sucessivi? Considerate che parto da zero, solo bdc negli ultimi 3 anni, ma prima ho sempre corso tanto fin da piccolo.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
del tempo di adattamento è necessario, soprattutto per chi viene esclusivamente dalla bdc.
Tieni presente che a livello di contrazioni muscolari le due discipline sono differenti

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier

stamani ci RIragionavo parlando con un amica che farà Ravenna

...non ti conviene correre la gara da 30km a Ravenna come lungo?

e dopo decidi x Firenze o Reggio ... però direi che l'esordio maratona a Firenze sarebbe il max

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
per me in vista di Firenze 2 lungotti tutti ad un ritmo di poco superiore ai 5' al km

... domenica 21km a Marina di Pisa (c'era anche tanto sterrato) e stamani 27km a Livorno

L'obiettivo per la maratone di Firenze e Pisa rimane le 3h30' ...e se ci riuscirò sarà una questione di secondi

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Quante settimane ci avete messo ad abituarvi almeno a 30' senza fatica e senza avere le gambe distrutte i giorni sucessivi? Considerate che parto da zero, solo bdc negli ultimi 3 anni, ma prima ho sempre corso tanto fin da piccolo.

Credo che dopo 3 settimane o una decina di allenamente 30 minuti continui a ritmo blando li reggi senza distruggerti...