Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
running invernale
Testo
<blockquote data-quote="Ubaldo" data-source="post: 3958205" data-attributes="member: 10458"><p>è solo abitudine, le ripetute a piedi per me sono pure più facili, riesco a dare di più... Oltretutto si lavora molto sulla tecnica di corsa, migliorando la fluidità (e spezzano la monotonia, questo è sicuro!).</p><p>Il tempo di recupero dipende dal tipo di allenamento.</p><p>Una ripetuta da 200 di solito si fa a tutta (anche perchè dura molto poco (io che non sono un granchè se non erro ci metto poco meno di 30 secondi con un carico quasi massimale, ma non le faccio mai, non mi sono molto utili, faccio piuttosto altri tipi di allenamento o ripetute più lunghe) e poi si recupera per circa 1'30", max 2' se proprio non riesci a ripartire per la ripetuta successiva con la giusta freschezza.</p><p>Il recupero è soggettivo: c'è chi lo fa da fermo (di solito gli atleti con ottime doti anaerobiche), chi camminando, chi correndo a ritmo di jogging (è il mio caso).</p><p></p><p>Shinkansen, inserisci qualche uscita di medio aerobico, l'uscita trascorre molto in fretta ed è soddisfacente (peraltro serve a correre più forte più a lungo, è una bella sfida all'inizio)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ubaldo, post: 3958205, member: 10458"] è solo abitudine, le ripetute a piedi per me sono pure più facili, riesco a dare di più... Oltretutto si lavora molto sulla tecnica di corsa, migliorando la fluidità (e spezzano la monotonia, questo è sicuro!). Il tempo di recupero dipende dal tipo di allenamento. Una ripetuta da 200 di solito si fa a tutta (anche perchè dura molto poco (io che non sono un granchè se non erro ci metto poco meno di 30 secondi con un carico quasi massimale, ma non le faccio mai, non mi sono molto utili, faccio piuttosto altri tipi di allenamento o ripetute più lunghe) e poi si recupera per circa 1'30", max 2' se proprio non riesci a ripartire per la ripetuta successiva con la giusta freschezza. Il recupero è soggettivo: c'è chi lo fa da fermo (di solito gli atleti con ottime doti anaerobiche), chi camminando, chi correndo a ritmo di jogging (è il mio caso). Shinkansen, inserisci qualche uscita di medio aerobico, l'uscita trascorre molto in fretta ed è soddisfacente (peraltro serve a correre più forte più a lungo, è una bella sfida all'inizio) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
running invernale
Alto
Basso