Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
running invernale
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 3974545" data-attributes="member: 7692"><p>Grazie per l'intervento, in realtà Mardok ha le Cumulus, che sono a mio avviso peggio delle Nimbus, ancora più ammortizzate.</p><p> </p><p>In effetti le Nimbus sarebbero per neutri-supinatori, addirittura, quindi ci sta che nel mio caso di pronazione abbian fatto più danni che altro. Poi ho letto attentamente la disamina di Albanesi sulle cause e gli effetti della pronazione, ed in effetti io faccio un percorso ad anello con tutte curve a destra, e su terreno sconnesso, ed il male è aumentato proprio sul ginocchio destro gradualmente, e all'ultima curva ho sentito una fitta secca e da quel momento zoppicavo. Peccato perché ero contento delle Nimbus, fatti i primi 10 km tutti intorno ai 4:40-45 al km senza affanni, a ritmo medio, e quando sono arrivato ai 10, ho deciso di allungare perché stavo bene, anche se la bandelletta sentivo che cominciava a tirare e piegavo meno il ginocchio.</p><p> </p><p>In realtà ho anche superato la mia distanza critica (come leggevo sempre da Albanesi), negli ultimi 10 gg. non ho fatto altro che fare corti da 5-6 km., raramente, ho fatto più bici. Insomma, allungare non è stata una buona idea: se mi fossi limitato ai 10 km il problema non si sarebbe accentuato.</p><p> </p><p>Cmq tutto torna con il fatto dell'iperammortizzamento: da giovane correvo in pista e non ho mai avuto particolari problemi, se non muscolari, tipo strappi, etc. A casa ho un paio di Nike A2 leggere e neutre, e quando le ho usate mi son venuti fuori altri indolenzimenti, alla muscolatura soprattutto, ma non la bandelletta. Ho preso un paio di scarpe più ammortizzate perché con le Nike ci mettevo 3-4 giorni completi a recuperare muscolarmente, e anche le ginocchia si "appesantivano parecchio". Con l'idea di preservare, perché non volevo infortuni son passato prima alle suolette ammortizzate con supporto antipronazione Ironman, messe nelle Nike, con un ottimo riscontro, e poi alle Nimbus...</p><p> </p><p>Sto valutando un paio di scarpe per pronatori, ma che siano A2, per me il sostegno è fondamentale: il piede non deve ruotare troppo all'interno, se no mi si infiamma la bandelletta. Che dici di queste, Ubaldo?!? Potrebbero essere un buon compromesso??? <a href="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=84170" target="_blank">[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=84170</a>[/URL]</p><p> </p><p>Oppure le Ds Trainer, anche quelle per pronatori...</p><p> </p><p>Volevo rimanere in casa Asics perché conosco la calzata e potrei acquistare il numero ad occhi chiusi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 3974545, member: 7692"] Grazie per l'intervento, in realtà Mardok ha le Cumulus, che sono a mio avviso peggio delle Nimbus, ancora più ammortizzate. In effetti le Nimbus sarebbero per neutri-supinatori, addirittura, quindi ci sta che nel mio caso di pronazione abbian fatto più danni che altro. Poi ho letto attentamente la disamina di Albanesi sulle cause e gli effetti della pronazione, ed in effetti io faccio un percorso ad anello con tutte curve a destra, e su terreno sconnesso, ed il male è aumentato proprio sul ginocchio destro gradualmente, e all'ultima curva ho sentito una fitta secca e da quel momento zoppicavo. Peccato perché ero contento delle Nimbus, fatti i primi 10 km tutti intorno ai 4:40-45 al km senza affanni, a ritmo medio, e quando sono arrivato ai 10, ho deciso di allungare perché stavo bene, anche se la bandelletta sentivo che cominciava a tirare e piegavo meno il ginocchio. In realtà ho anche superato la mia distanza critica (come leggevo sempre da Albanesi), negli ultimi 10 gg. non ho fatto altro che fare corti da 5-6 km., raramente, ho fatto più bici. Insomma, allungare non è stata una buona idea: se mi fossi limitato ai 10 km il problema non si sarebbe accentuato. Cmq tutto torna con il fatto dell'iperammortizzamento: da giovane correvo in pista e non ho mai avuto particolari problemi, se non muscolari, tipo strappi, etc. A casa ho un paio di Nike A2 leggere e neutre, e quando le ho usate mi son venuti fuori altri indolenzimenti, alla muscolatura soprattutto, ma non la bandelletta. Ho preso un paio di scarpe più ammortizzate perché con le Nike ci mettevo 3-4 giorni completi a recuperare muscolarmente, e anche le ginocchia si "appesantivano parecchio". Con l'idea di preservare, perché non volevo infortuni son passato prima alle suolette ammortizzate con supporto antipronazione Ironman, messe nelle Nike, con un ottimo riscontro, e poi alle Nimbus... Sto valutando un paio di scarpe per pronatori, ma che siano A2, per me il sostegno è fondamentale: il piede non deve ruotare troppo all'interno, se no mi si infiamma la bandelletta. Che dici di queste, Ubaldo?!? Potrebbero essere un buon compromesso??? [URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=84170"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=84170[/url][/URL] Oppure le Ds Trainer, anche quelle per pronatori... Volevo rimanere in casa Asics perché conosco la calzata e potrei acquistare il numero ad occhi chiusi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
running invernale
Alto
Basso