Ruota libera 5 velocità

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
ho letto qua' di molti che lo hanno montato,io quando ho messo in ordine la bici di mio padre l'ho cercato ma non era disponibile :cry
quasi quasi vado a vedere se ora c'è
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Chiedo scusa.
Ho visto dal decathlon questa ruota livera 5v attacco a vite.

[url]http://www.btwin.com/it/trasmissione-bici/9442-ruota-libera-5-velocit%C3%80-14x28.html[/URL]

Io ho dei mozzi Campagnolo flangia bassa 5v. Sono compatibili nella filettatura?

Se si potessero montare eviterei di prendere una RL 6v... far ricampanare la ruota e/o eventuali ulteriori problemi di adattamento col Nuovo Valentino Extra...

ho letto qua' di molti che lo hanno montato,io quando ho messo in ordine la bici di mio padre l'ho cercato ma non era disponibile :cry
quasi quasi vado a vedere se ora c'è

Posso dire una fregnaccai, ma non credo si possa. Quello del deca mi sembra un pacco pignoni da fissare ad un corpetto ruota libera. Il mozzo che hai tu dovrebbe essere filettato, per cui il pacco di cui hai bisogno deve essere anch'esso filettato. Quello del deca sembra necessiti di una ghiera di chiusura. Ma magari l'intervento di qlk esperto sarebbe illuminante.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Chiedo scusa.
Ho visto dal decathlon questa ruota livera 5v attacco a vite.

http://www.btwin.com/it/trasmissione-bici/9442-ruota-libera-5-velocitÀ-14x28.htmlhttp://www.btwin.com/it/trasmissione-bici/9442-ruota-libera-5-velocitÀ-14x28.html

Io ho dei mozzi Campagnolo flangia bassa 5v. Sono compatibili nella filettatura?

Se si potessero montare eviterei di prendere una RL 6v... far ricampanare la ruota e/o eventuali ulteriori problemi di adattamento col Nuovo Valentino Extra...

Controlla bene il filetto.
Esistevano tre tipi di filetto : -
1) il filetto italiano, diam 35 con 24 filetti/inch: è quello che dei vecchi mozzi Campagnolo
2) il filetto francese 34,7 x passo 1
3) il filetto inglese, quasi uguale a quello italiano
Una ruota libera con il filetto francese non è compatibile con un vecchio mozzo Campagnolo, se provi a forzarcelo rischi di sciupare il mozzo.
E siccome la Decathlon è francese, non si sà mai...:bua:
 

Guido55

Novellino
26 Marzo 2013
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Ciao a tutti.
Io ho montato quella ruota libera su una vecchia Bianchi con mozzi Michelin e cambio Suntour al posto di una Regina che aveva purtroppo fatto il suo tempo e in attesa di trovare una ruota libera d'epoca, e non ho avuto nessun problema.
Guido 55
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Andate tranquilli, vanno benissimo.
Ne ho giusto montati tre o quattro ultimamente su vecchi mozzi Legnano, Campagnolo, Gnutti.
Esiste la versione sia da 5 pignoni che da 6, entrambi con ultimo da 28.
Oltretutto sempre al decathlon trovi anche il suo estrattore per un facile smontaggio (sia sfuso sia all'interno della scatola degli attrezzi in kit).
Ciao
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Controlla bene il filetto.
Esistevano tre tipi di filetto : -
1) il filetto italiano, diam 35 con 24 filetti/inch: è quello che dei vecchi mozzi Campagnolo
2) il filetto francese 34,7 x passo 1
3) il filetto inglese, quasi uguale a quello italiano
Una ruota libera con il filetto francese non è compatibile con un vecchio mozzo Campagnolo, se provi a forzarcelo rischi di sciupare il mozzo.
E siccome la Decathlon è francese, non si sà mai...:bua:

Hai demolito le mie certezze!
Rimango sempre fiducioso sulla compatibilità , ma certo hai correttamente puntualizzato gli standard possibili
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Hai demolito le mie certezze!
Rimango sempre fiducioso sulla compatibilità , ma certo hai correttamente puntualizzato gli standard possibili

Certo che la puntualizzazione calza a pennello se non fosse che questi pignoni e ruote libere commercializzate dalla decathon di francese hanno solo la scatola esterna con cui sono appese all'espositore ma se si legge la marca stampigliata sui pignoni si scoprono altre verità sulla loro provenienza non del tutto transalpina...:-)


Ciao sheikki, tutto bene? Sei stato estratto per l'Eroica? Io aimè no...questo giro dobbiamo per forza di cose darci un altro appuntamento...ciao a presto..
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Proprio qualche giorno fa ho ritirato dal verniciatore una bici a cui dovrei montarci il 5v, quella ruota libera al quel prezzo mi andrebbe a pennello.
Perche' certo il 28 serve per l'Eroica!
Quella ufficiale? no, ho evitato il sorteggio, il giocattolo incominciava a stufarmi.
Sto pensando seriamente di partecipare alla pedalata della settimana dopo, perche' di pedalare su quelle strade, no, non mi sono stufato.
E farlo in un contesto diverso potrebbe avere interessante