Ruota Libera Fulcrum 3 E Pacco Pignoni

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao, per due volte sulle mie fulcrum racing 3 si e' smollato il pacco pignoni ultegra da 10v. Un ciclista mi ha detto, una volta stretto il pacco, che qualora il problema insorgesse nuovamente potrebbe esserci qualche problema alla ruota libera. Inoltre lamento sul 14/15/16 con il 53 innestato rumorosita notevole (sferragliamnto). ho anche l'impressione che quando mi alzo sui pedali in salita col 39, su pendenze notevoli si sentano rumori strani dalla ruota come se si muovesse qualcosa (tipo una sfera che si muove).
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
forse svelato l'arcano, il mecca dice che la battuta del pacco pignoni non e' in piano, infatti la catena e il paccoo girano storti. Infatti il rocchetto fulcrum e' quello da 10/9 ma ne esiste uno solo per il 10 che va molto meglio.
Ha detto che mi prepara lui uno spessore che dovrebbe risolvere il problema. Purtroppo con questo lavoro "sporco" sostenuto fin ora dalla catena, dovro' sostituirla ma mi ha detto che i pignoni sono ancora buoni. domani vado a ritirarla e vi dico come va se riesco a provarla giovedi )sabato e domenica grande sciate a selva di val gardena...).
See you
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Svelato l'arcano...
Quel P. del mio "vecchio meccanici" non ha capito o non ha voluto capire da subito che la ruota libera delle mie fulcrum e da 9 rapporti e non da 10!!!!! da subito la bici monyava un gruppo a 10!!
Adesso il nuovo mecca mi ha fatto una battuta piu' robusta in modo che il pacco pignoni sia ben in linea e non si muova leggeremente con la catena in tiro, favorendo la repentina usura della stessa.
Infatti le scanalature del rocchetto tra il 9 e il 10 sono diverse nel senso che quelle da 10 sono piu' profonde (o viceversa) comunque adesso e' tutto a posto e appena avra' occasione di ordinare una fulcrum mi sostituira' il rocchetto con uno da 10.
Robe da matti!!!Devo anche dire che la bici l'ho presa montata dalla casa quindi le colpe andrebbero riopartirtite tra fabbrica e mecca.
appeno riesco vado dal vecchio mecca e gliele canto su di brutto!!