Ruota libera silenziosa

Fede_y

Novellino
21 Agosto 2016
15
4
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao e grazie a entrambi per i suggerimenti. Ho verificato guardando qualche video sia per i vari fulcrum che i DT swiss 350 ed effettivamente sono molto meno rumorosi rispetto ad altri cerchi, ma non silenziosi. Che voi sappiate in casa shimano, ci sono solo i bassa gamma come i miei di totalmente silenziosi? Inoltre, se ad esempio prendessi un cerchio ultegra 10V WH-RS500, potrei per assurdo sostituire il suo corpetto originale con il mio RW-R500 ?
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Le mie marchisio t700 appena pulite e ingrassate sono il silenzio assoluto!!!! È stupendo quando inizia una discesa sentire solo la ruota che scorre sull'asfalto e non la ruota libera!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Le mie marchisio t700 appena pulite e ingrassate sono il silenzio assoluto!!!! È stupendo quando inizia una discesa sentire solo la ruota che scorre sull'asfalto e non la ruota libera!
Dipende quanto dura la meraviglia
Il grasso a volte fuga poi all'esterno e ricominciano a ticchettare come dovuto
Ci sono altre RL che lavorano con olio denso.
 

Fede_y

Novellino
21 Agosto 2016
15
4
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
tutte le ruote sono silenziose finché c'è il grasso all'interno della ruota libera
quando si consuma o l'acqua lo scioglie comincia a suonare
Ciao, ti assicuro che le ruote base della shimano WH R500 sono con corpetto silenzioso, sia con grasso che senza. Peccato che nella nuova versione WH R501, che da quel che leggo di differente ha solo il corpetto migliorato, ora fanno il classico "click click" quando non si pedala. So che ci sono corpetti silenziosi come gli Onyx, ma hanno prezzi assurdi e poi sarebbero da assemblare...