Ruota miche slr 42 crepata

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
783
634
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Il problema è più accentuato con la bici alzata da terra, su strada è difficicle avvertirlo

Io lo sento un pò in discesa prima di un tornante, quando rallenti molto velocemente. Nulla di che, senti semplicemente la ruota posteriore che spinge un pò, quasi fosse leggermente ovalizzata. In realtà tutto a posto anche perchè lo fa solo in quelle occasioni.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Cristian22

Pignone
11 Gennaio 2025
121
11
Salerno
Visita sito
Bici
Scott
Tieni conto che un pò tutte le ruote ad alto profilo fanno "sobbalzare" la bici se fatte girare a vuoto o messe sul cavalletto.

Sicuramente il punto di riparazione amplifica un poco la situazione essendo comunque periferico. Nulla che ne pregiudica l'utilizzo o la prestazione e alla lunga ti abitueresti comunque.
Si certo ma rispetto a prima la bici vibra molto di più, ma tralasciando stare questo che in strada è difficile percepirlo, sento molta differenza in pianura e in salita.
L'ho provata stamani in pianura, 41 orari la bici inizia a fare un po destra sinistra poi mi sono reso conto che la ruota gira un pò storta quindi il sivende me la deve sicuramente bilanciare e centrare.
Sono quasi sicuro che dopo aver fatto queste operazioni in pianura ed in discesa non sentirò più differenze, il problema rimarrà solamente in salita.