ruota posteriore mavic ksyrium

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.583
9.137
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Eccomi.... lavoro fatto.... oggi prova su strada e funziona bene, il gioco che aveva la cassetta è stato azzerato.
Come giustamente detto da @benelliracing , non è possibile affogare completamente un cuscinetto, adesso sporge circa 1mm .... ma più o meno siamo sulla stessa sporgenza del materiale plastico.

Innanzitutto debbo dire che il corpetto è discretamente duro da lavorare, inoltre pensavo di avere solo il disco di plastica da tornire, quindi ad un certo punto mi sono trovato con l'utensile che è andato a cozzare con il duro e si è rotto l'utensile, pazienza....

di fatto, ho comperato il cuscinetto 6705 (25x33x4)

Nel realizzare il tutto ho commesso un 1^ errore : ho tornito un filo troppo... (mannaggia , tipo 33.02) e di fatto il cuscinetto era libero di uscire dalla sede, pazienza l'ho risolta con della loctite verde.
2^ cosa, il diametro su cui ruotava la plastica della RL evidentemente era maggiore di 25, di fatto ho fatto fatica a inserire la RL , ed ora non si toglie più.... di per se non è grave, l'unica cosa è che ho lasciato dentro la l'anello di gomma e a conti fatti era meglio senza.

Con calma mi costruisco un tappo da avvitare sul corpetto (in luogo della ghiera di chiusura cassetta) e martellare via la ruota libera inserendo un perno dal lato opposto. (non penso vi sia altro sistema....)

@SCR1 per caso conosci di che filetto si tratta quello della ghiera di chiusura?
Ciao e complimenti
Se non sbaglio è 10x1 ma debbo controllare
E' duro perchè bonificato

• Mi piace
Reactions: pepe

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.598
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Mi associo hai complimenti , se risulta piantato sul mozzo al limite se è più lasco dal corpetto rimarrà si staccherà da quel lato.
Mi chiedo perché Mavic non l'abbia già progettato così tanto scorrere scorre uguale

• Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.498
1.884
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi associo hai complimenti , se risulta piantato sul mozzo al limite se è più lasco dal corpetto rimarrà si staccherà da quel lato.
Mi chiedo perché Mavic non l'abbia già progettato così tanto scorrere scorre uguale
Ho messo la loctite verde per bloccaggi coassiali, che crea una discreta tenuta, il problema è che per come è fatto il sistema, non hai appigli per sfilare il corpetto....

come scritto in precedenza mi servirà costruirmi un tappo.

in ogni caso, adesso la meccanica ha una sua logica....

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.583
9.137
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ho messo la loctite verde per bloccaggi coassiali, che crea una discreta tenuta, il problema è che per come è fatto il sistema, non hai appigli per sfilare il corpetto....

come scritto in precedenza mi servirà costruirmi un tappo.

in ogni caso, adesso la meccanica ha una sua logica....
Azz se hai messo quella per spallamenti laschi , non lo togli più, va scaldato