SCR1
Recordman
Ciao e complimentiEccomi.... lavoro fatto.... oggi prova su strada e funziona bene, il gioco che aveva la cassetta è stato azzerato.
Come giustamente detto da @benelliracing , non è possibile affogare completamente un cuscinetto, adesso sporge circa 1mm .... ma più o meno siamo sulla stessa sporgenza del materiale plastico.
Innanzitutto debbo dire che il corpetto è discretamente duro da lavorare, inoltre pensavo di avere solo il disco di plastica da tornire, quindi ad un certo punto mi sono trovato con l'utensile che è andato a cozzare con il duro e si è rotto l'utensile, pazienza....
di fatto, ho comperato il cuscinetto 6705 (25x33x4)
Nel realizzare il tutto ho commesso un 1^ errore : ho tornito un filo troppo... (mannaggia , tipo 33.02) e di fatto il cuscinetto era libero di uscire dalla sede, pazienza l'ho risolta con della loctite verde.
2^ cosa, il diametro su cui ruotava la plastica della RL evidentemente era maggiore di 25, di fatto ho fatto fatica a inserire la RL , ed ora non si toglie più.... di per se non è grave, l'unica cosa è che ho lasciato dentro la l'anello di gomma e a conti fatti era meglio senza.
Con calma mi costruisco un tappo da avvitare sul corpetto (in luogo della ghiera di chiusura cassetta) e martellare via la ruota libera inserendo un perno dal lato opposto. (non penso vi sia altro sistema....)
@SCR1 per caso conosci di che filetto si tratta quello della ghiera di chiusura?
Se non sbaglio è 10x1 ma debbo controllare
E' duro perchè bonificato