ruote 50 yishun per tubo

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici
tarmac sl3 gruppo: chorus ruote: racing 1
propenderei per chosen, però le ruote con novatec hanno i raggi dritti,dicono siano migliori dal punto di vista rottura.
non c'è nessuno che abbia provato queste ruote,mi interesserebbe sapere come vanno.
ciao e grazie a tutti per le risposte

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
allora....le ruote con mozzi novatec vanno benone, nel mio gruppo ci sono io che sto a 90 kili e vado forte in pianura e discesa (ci ho preso un paio di buche involontariamente a 50all'ora o più ed una pure in frenata) c'è il leggerino da 65kili che viaggia forte in salita e ha già 4-5000 km sulle ruote (da luglio) e non si lamenta per nulla...c'è quello da 75kg che viaggia bene in salita pianura e discesa mai un lamento c'è il presidente robetta da 50kili da vestito un fifone in discesa tira i freni anche da fermo e le ruote vanno bene....a nessuno per ora ha dovuto fare un giro dal mecca, che per inciso ha montato tutti i tubolari e si è stupito dal grado di rifinitura otiimo delle ruote.
poi c'è l'ultimo uno da due ore in pianura al giorno e basta si è fatto convincere da un altro negoziante a venderle....le ha prese il quinto socio (che fa tutto quello che facciamo noi) ma deve ancora provarle...
se hai altro chiedi pure

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici

grazie,io vorrei sapere se sono rigide,scorrevoli,reattive,insomma una descrizione di come vanno.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
tutto quello che hai detto...ma venendo da delle ruote in alluminio non so quanto qst mie sensazioni siano corrette o solo rapportate a quelle...cmq scorrevoli lo sono dopo i primi 500-1000km io peso 90 kili e le sento rigide per il resto fai te

33ivan33

Novellino
22 Marzo 2010
17
0
caprino veronese
Visita sito
Bici
colnago
io e da 8 mesi che ho acquistato le novatec. cosa dire ....... sicuramente non sono un intenditore però a senzazione non hanno quella scorrevolezza che immaginavo. personalmente ho le fulcrum 3 e le ritengo più scorrevoli.
non so personalmente se faccio testo per i miei 93kg cosa altro c'e da dire ....mah.. vediamo ecco importante, nonostante appunto il mio peso e nonostante aver preso anche delle buche rotture 0 perfette. compagni con ruote molto blasonate e con parecchi chili in meno i raggi li hanno dovuti cambiare spesso.
Se le ricomprerei ........??????
Si per l'estetica

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
a mio avviso i mozzi chosen sono piu socrrevoli dei novatec. io posso confrontarli con dei campagnolo in carbon, e devo dire che ho trovato i chosen piu scorrevoli.

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici
a mio avviso i mozzi chosen sono piu socrrevoli dei novatec. io posso confrontarli con dei campagnolo in carbon, e devo dire che ho trovato i chosen piu scorrevoli.

fra l'altro le ruote con i chosen costano anche un pò meno,ci sto facendo un pensierino.
voi a parità di prezzo prendereste le yishun nuove o bora one usate in buono stato?

franz6264

Novellino
5 Novembre 2009
8
1
Bologna
www.youtube.com
Bici
DOGMA 65.1
Ciao, io ad agosto ho ordinato una coppia di YS-CC CHOSEN CNspoke 60mm tubolare, belle, rigide, scorrevoli. Quando le ho confrontate con le mie Ritchey Carbon 38mm (1450euro) ho visto che il cerchio è praticamente lo stesso (a parte l'altezza) e la raggiatura idem stesso tipo di lavorazione per le sedi nipples, e ci ho fatto quasi 35.000...mila!!! Km senza nessun problema, anzi i mozzi sono meno scorrevoli dei NOVATEC, quindi se le YS durano solo la metà ma non credo è un bel guadagno. Indagando diversi costruttori le utilizzano come cerchio o ruota completa, es AMBROSIO, ENVE, ecc... Per concludere sono rimasto talmente soddisfatto che 15gg fà ho ordinato a www.yishunstefano.com una coppia di YS-CP CHOSEN PILLAR 50mm tubulare, mi sono arrivate in 8gg a casa

Ultima modifica: