Ruote alto profilo per la mia supersix!?

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
Vorrei cambiare le mie campagnolo bullet.... La mia è una cannondale supersix.
La mia scelta cade sulle
-Mavic Cosmic carbone SLR
-Campagnolo Bora One
-Fulcrum Speed Racing
Vorrei spendere circa 1000 euro. Considerando che le mie bullet hanno un valore di circa 500 euro dovrei rientrare nella spesa.
Le mavic sono quelle a mio avviso più interessanti. Sono utilizzate dal team Liquigas, stanno bene sulla mia bici e poi sono per me le più belle.
Le Bora hanno praticamente lo stesso corpetto delle mie Bullet e le fulcrum sono identiche alle bora
Qualcuno ha mai avuto le mavic? Sono affidabili? ;nonzo%
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
Vorrei cambiare le mie campagnolo bullet.... La mia è una cannondale supersix.
La mia scelta cade sulle
-Mavic Cosmic carbone SLR
-Campagnolo Bora One
-Fulcrum Speed Racing
Vorrei spendere circa 1000 euro. Considerando che le mie bullet hanno un valore di circa 500 euro dovrei rientrare nella spesa.
Le mavic sono quelle a mio avviso più interessanti. Sono utilizzate dal team Liquigas, stanno bene sulla mia bici e poi sono per me le più belle.
Le Bora hanno praticamente lo stesso corpetto delle mie Bullet e le fulcrum sono identiche alle bora
Qualcuno ha mai avuto le mavic? Sono affidabili? ;nonzo%
stai scherzando vero?:mrgreen:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Tra tutte direi BORA ONE.... Innanzitutto MAVIC COSMIC CARBON SLR nn sono usate dalla liquigas in quanto per copertoncino, quindi si tratta delle MAVIC COSMIC ULTIMATE CARBON , allora le puoi paragonare alle altre 2 , ma nemmeno, perché a queste ultime della stessa categoria sarebbero le BORA ONE ULTRA TWO oppure FULCRUM RACING SPEED XLR, ma dal costo leggermente superiore più o meno sui 2000 euro,tutte per tubolari ..quindi per il tuo budget le migliori sono le BORA o FULCRUM.....
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Un mio amico sulla supersix ha proprio le Cosmic SLR e la bici è bellissima. Quelle x copertoncino intendo, che secondo lui è meglio
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Perché ti sembrava strano...pensi che i tubolari siano meglio dei copertoncini? Perche?

Si i tubolari sono meglio sono più sicuri perche' non si stallonano da cerchio , sono più comodi perché non c'è la spalla del cerchio , sono evitati i problemi di riscaldamento della pista frenante , permettono l'utilizzo di cerchi in carbonio piu leggeri e rigidi , ti basta ?????
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Hai perfettamente ragione. Mi sono confuso (mi sembrava strano anche a me che una squadra utilizzasse ruote per copertoncini e non per tubolari)
Mi sa che opterò sulla bora o fulcrum...
BORA :cassius::cassius::cassius: ..... e per il mio 50° compleanno aspetto le Bora con il tacco alto :-x:-x:-x
 

Allegati

  • 005.jpg
    005.jpg
    120,3 KB · Visite: 45
  • DSCF1163.jpg
    DSCF1163.jpg
    120,2 KB · Visite: 49

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Costano il triplo e durano la metà....quindi spendi dalle 3 alle 6 volte di più a km e se il pit stopo non ripara puff 60 neuro buttati+10 di pit stop.
Ma se non hai di questi problemi...metti i tubi
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Costano il triplo e durano la metà....quindi spendi dalle 3 alle 6 volte di più a km e se il pit stopo non ripara puff 60 neuro buttati+10 di pit stop.
Ma se non hai di questi problemi...metti i tubi

Ti staquoto!! Non capisco perché la gente si ostinano ad usare i tubolari sarà perché li usano i pro??
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Scusate una domanda:cosè sta storia che il cerchio in carbonio per tubolari non si surriscalda? , eppoi la camera d'aria interna al tubolare non può scoppiare per il troppo calore?

perchè con il copertoncino freni sulla spalla che è molto più fine rispetto a quella delle ruote per tubolare quindi il calore si dissipa meglio nella seconda ipotesi
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Per me sono tutte ruote "antiche" a mio avviso le migliori in rapporto al prezzo sono le Marchisio T800, io ci ho messo su un paio di cinesine da 50 mm UD (senza trama carbonio) stanno uno spettacolo o-o