Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
ruote alto profilo servono veramente?
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 6498239" data-attributes="member: 1850"><p>Più che altro perché 20 o 30km? Ne bastano anche 5...poi moltiplichi.</p><p>Anzi, più è contenuta la distanza meno sarà sensibile alle variazioni date dal vento, curve, etc...</p><p></p><p>Quello che però spesso non è compreso è che l'aerodinamica va valutata sull'insieme del sistema bici+ciclista, perché si influenzano fortemente a vicenda. Dipendentemente dalla posizione e forma del ciclista e da come questo si influenza reciprocamente con l'attrezzatura. </p><p>Ad esempio: uno può avere le gambe più o meno grosse o sottili, o arcuate, etc.. e questo influenza sia il flusso della ruota davanti che quello della ruota dietro. </p><p></p><p>Non a caso i pro che ne hanno necessità (cronoman ed ora sprinter) affinano la posizione in galleria del vento proprio per aggiustarla al meglio rispetto l'attrezzatura che hanno. Un casco "aero" su una certa testa, calzando più o meno alto, può alla fine risultare meno aerodinamico di un elmetto da cantiere (prova vista personalmente in una galleria del vento).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 6498239, member: 1850"] Più che altro perché 20 o 30km? Ne bastano anche 5...poi moltiplichi. Anzi, più è contenuta la distanza meno sarà sensibile alle variazioni date dal vento, curve, etc... Quello che però spesso non è compreso è che l'aerodinamica va valutata sull'insieme del sistema bici+ciclista, perché si influenzano fortemente a vicenda. Dipendentemente dalla posizione e forma del ciclista e da come questo si influenza reciprocamente con l'attrezzatura. Ad esempio: uno può avere le gambe più o meno grosse o sottili, o arcuate, etc.. e questo influenza sia il flusso della ruota davanti che quello della ruota dietro. Non a caso i pro che ne hanno necessità (cronoman ed ora sprinter) affinano la posizione in galleria del vento proprio per aggiustarla al meglio rispetto l'attrezzatura che hanno. Un casco "aero" su una certa testa, calzando più o meno alto, può alla fine risultare meno aerodinamico di un elmetto da cantiere (prova vista personalmente in una galleria del vento). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
ruote alto profilo servono veramente?
Alto
Basso