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Ruote
ruote alto profilo servono veramente?
Testo
<blockquote data-quote="dave_and_roll" data-source="post: 6498601" data-attributes="member: 18316"><p>Ciao,</p><p>ti rispondo visto il nickname di spessore che hai.</p><p>Allora, ripeto, nessuna ruota ti permette un vantaggio di oltre il 6% (da 30 a 32). Gli studi fatti sono in generale condotti in galleria del vento o nella migliore delle ipotesi in velodromo. Tu giri in bici in galleria del vento o in velodromo? Io no. Il nostro amico Sandrino il Mazzulatore neanche. Ti 6 mai chiesto perché tutti i produttori millantano questi guadagni in galleria del vento? Per fare un test decente basterebbe fare 3 prove: 1 galleria del vento, 2 velodromo chiuso, 3 circuito all'aperto (qui da me in primavera aprono l'autodromo di Monza alle bici) a velocità o potenza costante. Ma anche qui non simuleresti completamente un'uscita tipo ma ti avvicineresti.</p><p>Non parliamo poi di scorrevolezza TI PREGO. Altrimenti dovremmo credere a ceramic speed e altri produttori che vendono a cifre astronomiche IPOTETICI guadagni di 2-3 watt...</p><p>La ruota migliore nn esiste. Esiste la combinazione migliore ciclista bici. Io personalmente ho avuto le r0. Ottime ruote è vero ma molto sensibili al vento laterale: ora come ora nn le ricomprerei mai perché sulla bdc ho i dischi ed uso solo ruote in carbonio profilo 44-55 (anche in montagna...soffrono meno il vento delle r0), mente sulla TT starebbero malissimo.</p><p>Purtroppo, come già detto, sulla bdc ho i dischi e sulla TT no, quindi le ruote nn sono intercambiabili, altrimenti avrei postato qualche numero reale provando la differenza tra ruote con profili differenti. Su 2 bici così diverse (ED IN GENERALE) la differenza la fa la posizione del corpo, non le ruote. Questa fa la VERA differenza aerodinamicamente parlando. Non le ruote</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dave_and_roll, post: 6498601, member: 18316"] Ciao, ti rispondo visto il nickname di spessore che hai. Allora, ripeto, nessuna ruota ti permette un vantaggio di oltre il 6% (da 30 a 32). Gli studi fatti sono in generale condotti in galleria del vento o nella migliore delle ipotesi in velodromo. Tu giri in bici in galleria del vento o in velodromo? Io no. Il nostro amico Sandrino il Mazzulatore neanche. Ti 6 mai chiesto perché tutti i produttori millantano questi guadagni in galleria del vento? Per fare un test decente basterebbe fare 3 prove: 1 galleria del vento, 2 velodromo chiuso, 3 circuito all'aperto (qui da me in primavera aprono l'autodromo di Monza alle bici) a velocità o potenza costante. Ma anche qui non simuleresti completamente un'uscita tipo ma ti avvicineresti. Non parliamo poi di scorrevolezza TI PREGO. Altrimenti dovremmo credere a ceramic speed e altri produttori che vendono a cifre astronomiche IPOTETICI guadagni di 2-3 watt... La ruota migliore nn esiste. Esiste la combinazione migliore ciclista bici. Io personalmente ho avuto le r0. Ottime ruote è vero ma molto sensibili al vento laterale: ora come ora nn le ricomprerei mai perché sulla bdc ho i dischi ed uso solo ruote in carbonio profilo 44-55 (anche in montagna...soffrono meno il vento delle r0), mente sulla TT starebbero malissimo. Purtroppo, come già detto, sulla bdc ho i dischi e sulla TT no, quindi le ruote nn sono intercambiabili, altrimenti avrei postato qualche numero reale provando la differenza tra ruote con profili differenti. Su 2 bici così diverse (ED IN GENERALE) la differenza la fa la posizione del corpo, non le ruote. Questa fa la VERA differenza aerodinamicamente parlando. Non le ruote [/QUOTE]
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