ruote alto profilo zipp 404 tubolari o bora ultra?

baz2.0

Novellino
23 Agosto 2008
76
0
parma
Visita sito
ciao, vorrei acquistare le zipp 404 per tubolare.chiedo pareri e consigli a chi le usa,è vero che sono delicate?(raggi ecc..) o dovrei passare direttamente alle bora ultra?boh..
grazie a tutti
gc67


Non è che siano delicate, però sono meno rigide delle bora e delle r speed;se fai corse in circuito ti consiglio di stare su queste due.

ps:io ho le speed
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
purtroppo tutti date per scontato che le zipp siano meno rigide forse perchè molti di voi hanno provato i modelli antecedenti il 2008.I nuovi modelli con rinforzi in kevlar sono un altro pianeta ricordo anche l'ottima assistenza che viene fornita dall'importatore italiano beltrami cose che uno non deve sottovalutare,comunque sia chi le ha provate (2008) si ricrede e poi non dimentichiamo i pesi che sono superleggere,altra cosa importante bisognerebbe chiedere un parere ai team csc e sleepstream penso che li ci siano atleti che veramente sprigionano tanta potenza,concludendo a me sembra che molti diano dei pareri solo per sentito dire.
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
purtroppo tutti date per scontato che le zipp siano meno rigide forse perchè molti di voi hanno provato i modelli antecedenti il 2008.I nuovi modelli con rinforzi in kevlar sono un altro pianeta ricordo anche l'ottima assistenza che viene fornita dall'importatore italiano beltrami cose che uno non deve sottovalutare,comunque sia chi le ha provate (2008) si ricrede e poi non dimentichiamo i pesi che sono superleggere,altra cosa importante bisognerebbe chiedere un parere ai team csc e sleepstream penso che li ci siano atleti che veramente sprigionano tanta potenza,concludendo a me sembra che molti diano dei pareri solo per sentito dire.


STRAQUOTO o-oo-oo-oo-o
Prima delle 404 avevo le reynolds dv 46 tub....:cry:cry

Una delusione.... vedo che molti ne parlano bene..

Non fatevi ingannare dall'estetica.... Provatele le ruote prima di consigliarle...

Per me zipp for ever :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Le ZIPP non le conosco... però posso dirti che con le BORA non sbagli. Io le uso ormai da due anni sia in allenamento che in gara (gare veloci, gare in salita...) e secondo me sono il massimo. Io sono un cinghiale/passista-veloce (185cm x 78kg) e non sono ancora riuscito a scentrarle, neanche dopo colpi secchi secchi.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
e tra le zipp 404 e le corima che vende vianelli?

Io ho una coppia di zipp 303 anteriore e 404 posteriore, con mozzi corima, che vanno benissimo.........ma tra le due ruote da te citate preferisco quelle di vianelli, ovviamente nella versione con mozzi DT.
I corima hanno fama di cerchi molto robusti, i mozzi DT sono addidirittura quelli montati sulle iperosannate lightweight, vianelli e' un ottimo assemblatore.... .

Insomma, secondo me e' una ruota che non invidia niente alle bora da nessun punto di vista, stesso peso......ma prezzo di molto inferiore!!!!!!o-o
 

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
purtroppo tutti date per scontato che le zipp siano meno rigide forse perchè molti di voi hanno provato i modelli antecedenti il 2008.I nuovi modelli con rinforzi in kevlar sono un altro pianeta ricordo anche l'ottima assistenza che viene fornita dall'importatore italiano beltrami cose che uno non deve sottovalutare,comunque sia chi le ha provate (2008) si ricrede e poi non dimentichiamo i pesi che sono superleggere,altra cosa importante bisognerebbe chiedere un parere ai team csc e sleepstream penso che li ci siano atleti che veramente sprigionano tanta potenza,concludendo a me sembra che molti diano dei pareri solo per sentito dire.

gia, chiediamo ai professionisti ;nonzo%. Ma credi ancora alle favole? :mrgreen:
 
B

Biciblu

Guest
le bora sn completamente un altra cosa... molti prof le cammuffano xk sembrino r speed cmq anche le zipp sn ottime... sarebbe come confrontare un'alfa con una ferrari... l'alfa fa ottime macchine x il suo livello bellissime.. ma nn si possono paragonare alla regina
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io ho una coppia di zipp 303 anteriore e 404 posteriore, con mozzi corima, che vanno benissimo.........ma tra le due ruote da te citate preferisco quelle di vianelli, ovviamente nella versione con mozzi DT.
I corima hanno fama di cerchi molto robusti, i mozzi DT sono addidirittura quelli montati sulle iperosannate lightweight, vianelli e' un ottimo assemblatore.... .

Insomma, secondo me e' una ruota che non invidia niente alle bora da nessun punto di vista, stesso peso......ma prezzo di molto inferiore!!!!!!o-o
Parole sante o-o
Cmq le Zipp sono ottime soprattutto come scorrevolezza...mozzi-cerchi insuperabili un pò meno come affidabilità su cui prevalgono le Bora senza dubbio :asd2:
L'aquisto secondo me va fatto in base al peso che uno ha....se si superano i 73-75 kg le bora fanno la differenza a lungo andare!!!