Tubolare o copertoncino? Alluminio o carbonio?
Copertoncino e alluminio, uso solo camere d'aria in lattice.
Grazie
Tubolare o copertoncino? Alluminio o carbonio?
Io ho delle mavic ksyrium pro, le trovo ottime anche se ho dovuto dopo pochi km centrare l'anteriore, e purtroppo lo scorso anno ho spaccato un cerchio shimano c24 da9000 con relativo capitombolo nel quale ho rischiato di spezzarmi l'osso del collo.
Ora dicendo che si sono verificate delle rotture su quel tipo di ruota mi fai preoccupare, potresti darmi dei riferimenti.
Qualcuno invece ha dei riferimenti circa la rottura di cerchi con 32 raggi?
Infatti, perché le aziende che producono ruote le dichiarano fino a 100 o 110 kg anche se hanno 16 o 18 o 24 raggi, mentre gli assemblatori artigianali per chi è pesante consigliano 32 raggi come minimo?
Non mi è chiaro stu fattu
ma io peso 95 kg ho dei mozzi spada cristallo montati con dei pillar aero 20/24 piatti da 1,5 mm straight pull con cerchi in carbonio tubolare da 38 mm.
Sul fatto che is possano rompere i raggi penso sia un problema dei j band il punto debole della catena sono ormai i nippli che sono i lega leggera infatti a me se ne aperto uno lato pignoni. Per ora dopo più di 6000 km fatti sono molto soddisfatto delle mie assemblate francamente con il costo che hanno non vedo ragioni di comprare delle industriali anche perchè probabilmente per questioni di "sicurezza" sono piuttosto pesanti rispetto a quello che puoi ottenere con una assemblata (le mie 38 mm tubolari pesano 1050 gr).
Complimenti ottimo risultato, immagino che davanti i raggi saranno radiali e dietro?
Con copertoncino cosa mi consigli, inoltre le hai montate da solo a le hai fatte assemblare da qualcuno?
Un saluto
Ho letto molto nel forum in merito alle ruote, ma ancora ho dei dubbi se siano migliori le artigianali o le industriali, ci sono alcune cose in particolare che non mi quadrano.
Ad esempio alcuni produttori, sia di componenti che di ruote complete, non commercializzano i mozzi o i cerchi che utilizzano sulle ruote finite, ma penso che sia solo una questione di marketing.
inoltre ho un altro dubbio; i raggi aero danno effettivamente dei vantaggi, oppure è solo uno specchietto per allodole e vengono usati perché le macchine assemblatrici con quelli tondi hanno problemi?
Ulteriore domanda; perché le industriali hanno 16-20 o 24 raggi al massimo, mentre per le assemblate si consiglia almeno 28 raggi?
Insomma, chi sa parli
Infatti, perché le aziende che producono ruote le dichiarano fino a 100 o 110 kg anche se hanno 16 o 18 o 24 raggi, mentre gli assemblatori artigianali per chi è pesante consigliano 32 raggi come minimo?
Non mi è chiaro stu fattu
sulla Cina .. stendiamo un velo pietoso ...
ne ho sentite di ROTTURE da ruote cinesi pagate poco..
il tempo da ragione o torto alle cose...
in Italia abbiamo OTTIME aziende produttrici nel settore ciclismo
(i mozzi Aivee... sono francesi... un po' ho espatriato anch'io.. )
ah ah ah !!
Ma di queste che dite? http://bikeonline.it/it/ruote-strad...o/colore_mozzi-nero/cuscinetti-acciaio_enduro [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] che ne pensi?
Sto cercando delle ruote alluminio per copertoncino dal peso sotto i 1300 gr ma con un canale almeno da 16 mm in su, se avete qualche consiglio..........
Cosa dite dei mozzi campagnolo record attualmente in vendita?
http://www.probikeshop.it/campagnolo-mozzo-posteriore-record/78350.html
http://www.probikeshop.it/campagnolo-mozzo-anteriore-record-32-fori/78348.html
queste se vuoi montare gomme da 28 vanno bene, sulle kinlin non monterei oltre al 25,
tutto il bene possibile.
peccato che non li facciano con meno di 32 fori.