Ruote assemblate

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Mi sono tolto uno sfizio e mi sono assemblato un paio di ruote con cerchi Mavic Open Pro 32 fori, mozzo anteriore PMP e posteriore Record (presi dal mercatino da domenicocinelli) e raggi DT Revolution e nipples in ergal (presi da HiBike grazie al suggerimento di Gianfra :-o).
Montaggio radiale sull'anteriore e sulla posteriore in terza lato pignoni e radiale parte opposta.
Risultato:
peso anteriore 710 gr
peso posteriore 847gr

Gommate con Vittoria Diamante Pro (220gr), camere Hutchinson da 75gr, flap da 25gr, pignoni 220gr, ghiera 17gr e bloccaggi Decathlon da 115gr.

Peso complessivo:
anteriore = 1085gr
posteriore = 1459gr

Nei primi 50Km hanno "suonato" parecchio per l'assestamento. Successivamente e' stata necessaria una "leggera" ricentratura.

Fatti dopo altri 200Km e non hanno avuto bisogno di ritoccature.

Sensazioni: comode e leggere. La rigidita' laterale e' simile ad altre ruote a 32 raggi e non noto apprezzabile differenza.

In conclusione sono soddisfatto o-o
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Mi sono tolto uno sfizio e mi sono assemblato un paio di ruote con cerchi Mavic Open Pro 32 fori, mozzo anteriore PMP e posteriore Record (presi dal mercatino da domenicocinelli) e raggi DT Revolution e nipples in ergal (presi da HiBike grazie al suggerimento di Gianfra :-o).
Montaggio radiale sull'anteriore e sulla posteriore in terza lato pignoni e radiale parte opposta.
Risultato:
peso anteriore 710 gr
peso posteriore 847gr

Gommate con Vittoria Diamante Pro (220gr), camere Hutchinson da 75gr, flap da 25gr, pignoni 220gr, ghiera 17gr e bloccaggi Decathlon da 115gr.

Peso complessivo:
anteriore = 1085gr
posteriore = 1459gr

Nei primi 50Km hanno "suonato" parecchio per l'assestamento. Successivamente e' stata necessaria una "leggera" ricentratura.

Fatti dopo altri 200Km e non hanno avuto bisogno di ritoccature.

Sensazioni: comode e leggere. La rigidita' laterale e' simile ad altre ruote a 32 raggi e non noto apprezzabile differenza.

In conclusione sono soddisfatto o-o
Complimenti. Vorrei chiderti quanto pesi e con quali altre ruote confronti la rigidita' laterale.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Complimenti. Vorrei chiderti quanto pesi e con quali altre ruote confronti la rigidita' laterale.

Peso 66 Kg.
Per quanto riguarda la rigidita' laterale, in un altro post ho descritto come faccio. Uso una bilancia dinamometrica (di quelle a molla per intenderci) comprata al Decathlon nel reparto dedicato alla pesca.
In corrispondenza dei pattini freno tiro perpendicolarmente alla ruota con la suddetta bilancia in modo da far avvicinare il cerchio ai pattini (sia a destra che a sinistra) e misuro la flessione del cerchio in corrispondenza della forza laterale applicata. Una flessione di circa 3 Kg/mm e' abbastanza buona.
o-o
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
potresti postare anke le foto delle ruote ?

eccole qui o-o












fatti oltre 500 km e ancora tutto OK :-o
my.php