Test Ruote Campagnolo Bora WTO Ultra 45

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Dopo la presentazione delle nuove ruote Bora Ultra WTO, Campagnolo ce ne ha lasciato un paio in prova, nello specifico la versione intermedia per altezza del cerchio, ovvero le 45mm. Queste ruote sono state utilizzate su una fiammante BMC TeamMachine replica del team WorldTour AG2R-Citroën ed anche su altra bici...
Leggi tutto...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Concordo la sostanza c'è già a partire dallo stesso modello seppur non ultra, sono d'accordo anche sulle impressioni di guida.. filano via che è un piacere e il vento lo senti solo da certe angolazioni, sono ruote comunque abbastanza toste e tocca regolarsi bene con le pressioni penumatici.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le bora sono il mio sogno da sempre, ma non ho mai osato spendere tanto per una ruota e forse ho fatto male.,
Come sempre sono scettico sul carbonio per copertoncino, ma ormai il tubolare sta diventando sempre meno usato.
Detto ciò, si dice di una ruota rigida e quindi mi chiedo a chi avesse provato entrambi i modelli, con un pizzico di provocazione: c'e molta differenza in termini prestazionali fra una Shamal e una Bora , diciamo 30mm?
L' una costa 2,5 volte circa più dell' altra, la differenza di peso , peraltro non eccessiva , giustifica la fdifferenza di prezzo.. e rispetto alla shamal carbon?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Si sa che le differenze stanno vicine allo 0 resta comunque il fatto che rispetto alle One son tanto più fiche
Le differenze di una ruota sono molteplici.. magari in determinati frangenti non le senti o cmq hanno pochissimo margine.. in altri la cosa è ben più evidente e qualche vantaggio c'è, non è solo questione di figaggine.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Oggettivamente bellissime...
Raggiatura G3, nippli interni e finitura lucida TOP!!
Qualche dubbio solo per le grafiche bronzate avrei preferito quelle a bassa visibilità, tipo stealth, delle parenti povere Fulcrum CMPTZN...
Canale chiuso ma NON HOOKLESS (per fortuna!!!) Perché se spendo +3000 euri di ruote nn voglio rogne con compatibilità più o meno certificate!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner and golias

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Bah ti dirò che son passato dalle 4 carbon alle speed e a parità di tutto il resto (camera copertone), si un marginal gain ci sarà ma sono coriandoli insomma, non sarò pogacar ma non vado neanche a passeggio. Quindi se sei il granfondista che guarda a tutto per il piazzamento ok sicuro qualcosa salta fuori ma altrimenti siamo ai soliti discorsi, fermo restando che se monterò un giorno campagnolo (ma sopratutto disc) le considererei, come appena ho l’occasione di un paio di speed coi cult le prenderò ma non perché spero di risparmiare chissà che wattaggio! Questa la considerazione
Dopo concludo anche dicendo che queste ultra hanno come viene qui sopra sottolineato, tante finezze che valgono tutto se si cerca la perfezione!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Bah ti dirò che son passato dalle 4 carbon alle speed e a parità di tutto il resto (camera copertone), si un marginal gain ci sarà ma sono coriandoli insomma
Ma si certo.. sono inezie a maggior ragione per noi che ne sfruttiamo poco il loro potenziale, le ruote girano tutte.. solo che alcune in alcuni frangenti lo fanno meglio di altre.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Oggettivamente bellissime...
Raggiatura G3, nippli interni e finitura lucida TOP!!
Qualche dubbio solo per le grafiche bronzate avrei preferito quelle a bassa visibilità, tipo stealth, delle parenti povere Fulcrum CMPTZN...
Canale chiuso ma NON HOOKLESS (per fortuna!!!) Perché se spendo +3000 euri di ruote nn voglio rogne con compatibilità più o meno certificate!!!
Davvero belle, concordo su tutta la linea!