ruote carbon copertoncino

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
come molti di voi, sono tentato a mollare le mie ruote tubolare x passare alle copertoncino inquanto mantenere la tubolari costa troppo in tempo,denaro e moglie che mi viene a recuperare............
il fatto è che non digerisco le ruote con le piste frenanti in alluminio classico............è un fatto puramente estetico!!!
avete qualche dritta del caso?
vorrei delle medio profilo in carbonio con pista frenante scura, io pensavo

- Mavic Cosmic SLR (troppo alte)
- Mavic R-sys SLR (troppo basse)
- LW & Corima (troppo care)
- made in china (dicono che scaldi troppo la pista frenante e scoppi la
camera d'aria interna ;nonzo% )

P.S. non faccio gare, non vorrei cmq ruote da più di 1500gr ca.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
io uso da inizio anno le corima areo + comprate usate a 650euro, le ho prese perche' cosi le posso alternare alle zipp per tbolare mantenendo le tacchette freno per il carbonio. nella ricerca di queste ruote ho visto che sono in pochi a produrle e se ne vedono pochissime in giro. ci sono anche le reynolds.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Le reynolds assault le ho usate, "non sono male"

se sei pesante è peggio, il limite di pressione a 8 bars è un po' limitante (ma nemmeno poi troppo, cioè, quando ce l'hai in mano il cerchio ti fa rendere conto del fatto che alla fine è solido, non è di burro)

ma io sono 57 kg prrrrrrrrrrr
 

Atz

Pignone
2 Maggio 2009
225
5
Italia
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Secondo me faresti bene a tenere d'occhi le Ambrosio 50-38

Sono ruote in carbonio con profilo post da 50 e ant da 38

pista frenante in alluminio ma ricoperta da carbonio.

Frenata perfetta,estetica accattivante e peso buono.
Sono resistenti e scorrevolissime.
Io le utilizzo sempre in allenamento e a volte anche in gara a seconda dei percorsi.

E poi sono Ambrosio...che è una garanzia!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Le sto valutando anche io, e non volendo un profilo che vada oltre i 40mm, ormai la mia scelta si è orientata su 2 modelli, dopo averne valutati altri che ho scartato per diversi motivi:

1) Reynolds Assault da 32mm
2) Easton da 38mm

Le Easton sono in pole position per via del trattamento che il cerchio subisce, che elimina/minimizza il difetto del surriscaldamento in frenata
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Le ambrosio pesano una quintalata, la pista frenante in alluminio rivestita carbon poi non ha senso. Allora meglio prendere una ruota in alluminio, pesa meno e rende uguale, o forse meglio essendo la superficie di contatto con i pattini in alluminio.

Le ruote carbon a medio profilo per copertoncino hanno senso solo per contenere il peso della massa periferica, poiché in alluminio tale profilo peserebbe sicuramente di più. E per avere la comodità del copertoncino rispetto al tubolare in caso di forature.

Se non sono prioritari questi due fattori tanto vale nel primo caso prendersi un paio di ruote in alluminio, oppure nel secondo caso prednerle da tubolare.
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io uso da inizio anno le corima areo + comprate usate a 650euro, le ho prese perche' cosi le posso alternare alle zipp per tbolare mantenendo le tacchette freno per il carbonio. nella ricerca di queste ruote ho visto che sono in pochi a produrle e se ne vedono pochissime in giro. ci sono anche le reynolds.
le corima sono belle ruote......ma sono care, potrei tentare con un'usato ma non si trovano facilmente.....
le Reynolds le ho viste dal vivo non male (siamo cmq sui 1.600euro) il fatto è che difettava la pista freno.....almeno così leggevo;nonzo%
le tue Corima come vanno? rigide?
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Le reynolds assault le ho usate, "non sono male"

se sei pesante è peggio, il limite di pressione a 8 bars è un po' limitante (ma nemmeno poi troppo, cioè, quando ce l'hai in mano il cerchio ti fa rendere conto del fatto che alla fine è solido, non è di burro)

ma io sono 57 kg prrrrrrrrrrr
le Reynolds le ho viste 10giorni fà a Carpi allo store Kuota - Sessantallora.......non male ma so che difettava la pista frenante.....(io peso 70kg x 1.78 altezza.......potrebbero andare)
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Le ambrosio pesano una quintalata, la pista frenante in alluminio rivestita carbon poi non ha senso. Allora meglio prendere una ruota in alluminio, pesa meno e rende uguale, o forse meglio essendo la superficie di contatto con i pattini in alluminio.

Le ruote carbon a medio profilo per copertoncino hanno senso solo per contenere il peso della massa periferica, poiché in alluminio tale profilo peserebbe sicuramente di più. E per avere la comodità del copertoncino rispetto al tubolare in caso di forature.

Se non sono prioritari questi due fattori tanto vale nel primo caso prendersi un paio di ruote in alluminio, oppure nel secondo caso prednerle da tubolare.
anke tu hai ragione......io cmq lo facevo x un motivo estetico.......non mi piace la pista grigio-silver dell'alluminio........vorrei una ruota copertoncino con effetto tubolare........
qualcuno ha provato l' Exalith di Mavic?......non male (a parte il prezzo)
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
le corima sono belle ruote......ma sono care, potrei tentare con un'usato ma non si trovano facilmente.....
le Reynolds le ho viste dal vivo non male (siamo cmq sui 1.600euro) il fatto è che difettava la pista freno.....almeno così leggevo;nonzo%
le tue Corima come vanno? rigide?

nuove non ho idea di quanto costino, delle mie che posso dire ci ho fatto circa 2500 km pista frenante ottima(io uso pattini corima ) molto simile all ulliminio. rigidita' non adeguata, per esempio rispetto alle zipp 404 in fuori sella hanno molto gioco, peso circa 1450 gr reali.ps: io sono 76kg per 180
 

Pina65

Novellino
18 Marzo 2011
33
0
Ancona
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
come molti di voi, sono tentato a mollare le mie ruote tubolare x passare alle copertoncino inquanto mantenere la tubolari costa troppo in tempo,denaro e moglie che mi viene a recuperare............
il fatto è che non digerisco le ruote con le piste frenanti in alluminio classico............è un fatto puramente estetico!!!
avete qualche dritta del caso?
vorrei delle medio profilo in carbonio con pista frenante scura, io pensavo

- Mavic Cosmic SLR (troppo alte)
- Mavic R-sys SLR (troppo basse)
- LW & Corima (troppo care)
- made in china (dicono che scaldi troppo la pista frenante e scoppi la
camera d'aria interna ;nonzo% )

P.S. non faccio gare, non vorrei cmq ruote da più di 1500gr ca.

Anchio ho lo stesso dilemma!!!
stavo pensando
- Cosmic Carbon SR - 1595gr - 52mm
- Easton EC90 SL - 1535gr -38mm il mio sivende dice che ci sono anche da 52mm x copertoncino con qualche grammo di più(allo stesso prezzo)
oppure non sò.... aspetto consigli :roll:
-