bonny92
Scalatore
Fortuna che ci sa fare veramenteInoltre frequento con una certa frequenza un amico meccanico a tempo perso e ho visto/toccato con mano (e lui ci sa fare veramente, mai usato un cacciagomme in carriera per montare un copertone...) la sua difficolta' con alcuni tipi di gomme/ruote; credo fosse una Giant con le sue ruote di serie e copertoni annessi. Doveva smontare sto cavolo di tubeless dal cerchio ed e' stata veramente una impresa. Poi; sorpresa una scarica di lattice in tutta l'officina, si pulisce d'accordo ma che schifo e che e'!! (si pulisce?...ditemelo voi...).
forse su altro, ma lì gli manca esperienza probabilmente, come molti altri meccanici tra l'altro, sopratutto meccanici
"da bdc"
Io mi ero trovato bene con i gp4000 con camera, il problema è che nonostante avessi delle camere pesanti foravo ogni 500km circa (ho problemi di vista importanti) per quello sono passato ai tubeless da 3anni circa e ai tempi continental non aveva una copertura da bdc altrimenti sarei rimasto su quella, ora le ha ma le lascio volentieri dove sono da quel che leggo sul montaggio; il limite dei tubeless per me ad oggi è tutto lì, un po' poche coperture tra cui scegliere e alcune di esse problematiche come montaggio/latticizzazione, il resto delle difficoltà lo fa l'inesperienza dei ciclisti e dei meccanici che ci mettono mano, come ad esempio con i dischi dove il grosso dei problemi viene da quello e non dall'impianto in sè.Infatti mi sa che il problema sono io. Sia come manualita' che come scelta di copertone: uso da anni solo Continental (Grand Prix, Gp 4000, Gp 5000). Perche'? In 12 anni ho forato (per strada) 6 volte. Di cui 3 nei primi 2 anni in cui (inconsapevolmente) usavo Michelin pro 3. Quindi in 10 anni 3 volte; e faccio/facevo 10000 km(l'anno che ne ho fatti meno).
Io dico merito di questi copertoni germanici (i gp4000 II non mi convincevano pero'...). Per me il top: durata, tenuta e resistenza alle forature.
Motivo per cui non sara' una ruota (nuova) a farmi cambiare idea. Io continuo con Continental.