Ruote comode

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao ragazzi,

vorrei acquistare delle ruote oppure assemblarle da me. Il budget massimo è di 500 €. Le ruote devono essere ovviamente affidabili e devono fare tanti km, quindi essere il più comode possibile. Per capirci meglio, mi servono per fare delle gf lunghe, alcune lunghissime (come il Fiandre, ma anche la 9 colli)... Avete delle esperienze in merito e dei consigli da darmi?

Grazie
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Ne volevo un paio in carbonio, ma vista la bici che ho, forse è meglio iniziare l'esperienza cinese con un paio in alluminio... Datemi qualche esperienza di ruote cinesi comode usate per tragitti lunghi (+150 km) e strade dissestate!

Se vuoi ruote comode vai di assemblate a 32f incrociate in 3a. Mozzi shimano anche ultegra così non spendi un esagerazione. Cerchi ma ci open pro oppure altri in alluminio a basso profilo (Ambrosio, DRC). Saranno indistruttibili e affidabili.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Vai di assemblate e non sbaglierai. Robuste e affidabili, se rompi un raggio o un cerchio con pochi euro te la cavi
Monti shimano o campagnolo?

Se vuoi ruote comode vai di assemblate a 32f incrociate in 3a. Mozzi shimano anche ultegra così non spendi un esagerazione. Cerchi ma ci open pro oppure altri in alluminio a basso profilo (Ambrosio, DRC). Saranno indistruttibili e affidabili.

Quanto costa montare delle assemblate? Perchè comprarla pronta on line per me che non ho idea di come assemblare una ruota è più facile e parecchio anche! mi piacciono le 38 mm. C'è tanta differenza con le 24???

PS: ho campagnolo!
 

MONTKING

Novellino
2 Novembre 2007
94
4
Ortona a mare ( Abruzzo)
Visita sito
Bici
Masciarelli T 800 1k ; WILIER 0slr
Quanto costa montare delle assemblate? Perchè comprarla pronta on line per me che non ho idea di come assemblare una ruota è più facile e parecchio anche! mi piacciono le 38 mm. C'è tanta differenza con le 24???

PS: ho campagnolo!

Carbonio 38 mm., vanno benissimo, pesano niente e stai perfettamente nel budget che hai indicato.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Quanto costa montare delle assemblate? Perchè comprarla pronta on line per me che non ho idea di come assemblare una ruota è più facile e parecchio anche! mi piacciono le 38 mm. C'è tanta differenza con le 24???

PS: ho campagnolo!

Se vuoi un profilo da 38 allora vai di carbonio ma le ruote più comode in assoluto restano le assemblate con cerchi in alluminio
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Se vuoi un profilo da 38 allora vai di carbonio ma le ruote più comode in assoluto restano le assemblate con cerchi in alluminio

Quoto.
Ludo non si capisce se vuoi delle ruote robuste per copertoncino da maltrattare e che siano "morbide" o se vuoi delle ruote in carbonio per tubolare poco raggiate e con cerchio a profilo medio...

Son due cose all'opposto.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Voglio delle ruote comode e che costino poco. Vorrei andare di cinese per provare e magari in futuro prendere un telaio. Esteticamente mi piacerebbero i 38mm. Potrei rinunciare a un pelo di comodità in favor dell'estetica. Ma un pelo. Per ora giro con delle campagnolo scirocco e non sapendo come siano le altre le reputo discrete. Che dite allora?
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Vai di assemblate e non sbaglierai. Robuste e affidabili, se rompi un raggio o un cerchio con pochi euro te la cavi
Monti shimano o campagnolo?

Se vuoi un profilo da 38 allora vai di carbonio ma le ruote più comode in assoluto restano le assemblate con cerchi in alluminio

Le avevo quasi trovate di seconda mano per farmi un'idea a basso coto della differenza fra le mie scirocco e un paio di assemblate, ma hanno mozzo shimano e io monto campagnolo! Quanto mi verrebbe a costare un paio di assemblate con cerchio in alluminio a basso profilo? Senza tante particolarità, un paio di ruote buone ed economiche...
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Nicolò Brivio;3864368 ha scritto:
onestamente ragazzi.
la differenza tra un cosmic 50mm e un made in cina 50mm?

e non rispondetemi gli adesivi :P
Le cosmic sl sono in alluminio rivestite in carbonio e con piste frenanti in alluminio,pesano 500 gr circa in più e sono tutta un'altra cosa rispetto alle cinesi full carbon da 50mm le supelight pesano 1,100 kg.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Nicolò Brivio;3864483 ha scritto:
seriamente... a livello di prestazioni...


A livello di prestazioni e' meglio che ci parli allora della tua eta', del tuo peso, tipo di alimentazione, allenamento...insomma, tutti quei parametri che davvero vanno ad incidere sulla prestazione.
Detto questo, sulle ruote, la risposta tecnica l'hai gia' avuta dal mio Assistito Arcasimone

 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
L'ho contattato. Vorrei stare sull'alluminio da 24 mm a 24/28 raggi... Per la bici che ho mi basta questo. E risparmio i soldi in più che spenderei se prendessi un carbonio!
avrai delle ruote che avranno altre caratteristiche ma non la comodita' che cercavi con il tuo primo messaggio

spenderei 100 euro in piu' ma hai mozzi record e cerchi mavic oltre che 32 raggi

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=67918288820121023104102&idp=106&categoria=25