Ruote ELITEWHEELS

Franz Pepper

Novellino
22 Ottobre 2019
76
63
62
verona
Visita sito
Bici
Fargo
Eccomi, provato ieri le Elitewheels EDGE 50 disc. copertoni Vittotia Corsa 28 e tubolito. Premetto che da anni corro con Campagnolo Bora, Sono rigide e come scorrevolezza, sempre che si possa misurare, danno una buona sensazione. Da valutare nel lungo periodo. Dimenticavo, montate su una Aurum Magma con Dura Ace. Per ora una piacevole sorpresa, infatti avevo messo in preventivo un altro paio di ruote, Shimano C50, ma aspetto.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Piccolo recap dopo 14 mesi di utilizzo e poco meno di 10k km delle 50V ultralight, per chi interessa.
Le ruote mi hanno dato da subito una buona sensazione, l'unica cosa in meno rispetto alle giant slr1 era la frenata. I pattini in dotazione erano molto morbidi e spessi, sono durati pochissimo all'anteriore (2-3k km, peso mio variabile 77-82kg).
Poi ho usato i Corima rossi, spessi anche loro, silenziosi ma frenavano decisamente poco. Poi sono passato agli Swiss top black evo, frenata eccellente e finalmente l'unico contro di questi cerchi se n'è andato, tra l'altro pattini meno spessi dei precedenti, il che credo faccia a sua volta la differenza perché il cerchio fa 28mm di spessore (limite Shimano) e i freni R8000 non lavorano bene con la pinza troppo aperta.
Vedremo nel tempo l'usura del cerchio, cambiai i giant Slr1 proprio per usura della pista frenante..
Quindi ad oggi li consiglio, e non ho ancora dovuto tensionare i raggi