sbirulicchio82

Novellino
30 Novembre 2020
2
0
42
Roma
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 20 2020
Salve a tutti,
ho una Scott Speedsteer Gravel 20.
Volevo prendere un secondo set di ruote per utilizzo esclusivamente stradale.
Preferisco qualcosa di adatto alla salita (leggero?).
Stavo guardando tra le entry level e mi è caduto l'occhio sulle Fulcrum Racing db 5. 1600g circa la coppia. 300€ online. Al quale poi devo aggiungere il costo per gli adattatori da PP a QR. (20€?)

Volevo giudizi su queste ruote e suggerimenti su potenziali alternative su quella fascia di prezzo: max 300€ la coppia. Qualcosa di più solo se estremamente vantaggiosa.

PS Riguardo le ruote di serie non ho trovato informazioni particolari, sono le Syncros Race 24 Disc. Ho fatto una sorta di stima aggiungendo il peso dei singoli componenti e verrebbe 2.5kg la coppia. Mi sembra troppo. E' possibile?
Qui il dettaglio:

Ruota anteriore
500​
Ruota Posteriore
500​
Mozzo Anteriore
218​
Mozzo Posteriore
467​
Raggi anteriori
420​
28*15
Raggi Posteriori
420​
28*15
Totale
2525​

Grazie
Emanuele
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti,
ho una Scott Speedsteer Gravel 20.
Volevo prendere un secondo set di ruote per utilizzo esclusivamente stradale.
Preferisco qualcosa di adatto alla salita (leggero?).
Stavo guardando tra le entry level e mi è caduto l'occhio sulle Fulcrum Racing db 5. 1600g circa la coppia. 300€ online. Al quale poi devo aggiungere il costo per gli adattatori da PP a QR. (20€?)

Volevo giudizi su queste ruote e suggerimenti su potenziali alternative su quella fascia di prezzo: max 300€ la coppia. Qualcosa di più solo se estremamente vantaggiosa.

PS Riguardo le ruote di serie non ho trovato informazioni particolari, sono le Syncros Race 24 Disc. Ho fatto una sorta di stima aggiungendo il peso dei singoli componenti e verrebbe 2.5kg la coppia. Mi sembra troppo. E' possibile?
Qui il dettaglio:

Ruota anteriore
500​
Ruota Posteriore
500​
Mozzo Anteriore
218​
Mozzo Posteriore
467​
Raggi anteriori
420​
28*15
Raggi Posteriori
420​
28*15
Totale
2525​

Grazie
Emanuele
300euro per ruote disc da 1600g mi sembra un ottimo prezzo.
Riguardo al peso delle Syncros: sono le tue attuali ruote?
Dove hai preso il peso dei componenti? Perché secondo me hai esagerato nel peso dei raggi.
 

sbirulicchio82

Novellino
30 Novembre 2020
2
0
42
Roma
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 20 2020
300euro per ruote disc da 1600g mi sembra un ottimo prezzo.
Riguardo al peso delle Syncros: sono le tue attuali ruote?
Dove hai preso il peso dei componenti? Perché secondo me hai esagerato nel peso dei raggi.
I pesi delle componenti li ho presi online, e proprio per i raggi ero in dubbio. Ruota e mozzi li ho presi dal sito ufficiale.