Ruote FFWD 50mm

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
Peso utilizzatore: 74 kg
Pratica agonistica
Km annui: 12000
Livello manutenzione frequente
Articolo aquistato il ruote avute in prestito
Prestazione: buona
Estetica:
Il cerchio da 50mm rende la bici aggressiva,mozzi e raggi neri,grafiche adesive ricoperte da vernice trasparente
Rapporto qualità/prezzo: buono
Peso reale non rilevato
Eventuali guasti/problemi: nessuno
Prodotti analoghi provati:WR Fxx,Bontrager Aeolus,Bontrager Race x lite aero carbon ,Zipp 404
Commento:

Le ruote mi sono state prestate da Crock equipaggiate da tubolari Vittoria da 320tpi che ho trovato ottimi e facili da montare.
Tornando alle ruote va detto che si tratta di una versione particolare con qualche raggio in piu (24-28) appartenuta ad un ciclocrossista.Nonostante l'utilizzo gravoso la ruota era cmq ben centrata e nonostante la pista frenante consumata la frenata è risultata buona(pattini swissstop gialli)
Ruote robuste e rigide,adatte a gare in circuito o cmq veloci,le apprezzeranno i passisti in quanto non son leggerissime
 
A

Andrea_Ridley

Guest
Le ruote citate sulla bilancia.

ciao!
 

Allegati

  • FFWD F5C DT240 ANT.JPG
    668,7 KB · Visite: 287
  • FFWD F5C DT240 POST.JPG
    635,4 KB · Visite: 226

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Suddette ruote ora si trovano sotto la mia Canyon...quindi scrivo qualche riga di commento.

Peso utilizzatore: 80kg
Pratica (agonistica/escursionistica): agonostica
Km annui: 10000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): scarso
Articolo aquistato il (mese e anno): prova
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): prova
Affidabilità: per il momento buona
Prestazione: ottima
Estetica: molto buona, cambiano la faccia alla bici
Rapporto qualità/prezzo: ottimo, i cerchi sono ben fatti e resistenti, uniti ai mozzi dt swiss si ottiene un prodotto di buon livello.

Commento (3 righe max.):
Sono il mio primo paio di ruote in carbonio ad alto profilo, e venendo dalle Fulcrum Racing 1 che ritenevo rigidissime, sono rimasto impressionato dalla rigidità di queste ruote, cosa che a un passistone come me, ma che se la cava anche in salita è molto importante.
Le ho strapazzate per bene, in salite, discese, asfalto sconnesso, in gara e anche con vento forte e le ruote si sono dimostrate sempre pronte e reattive.
La frenata è buona (con pattini corima rossi) e in discesa si riesce a condurre molto bene la bici.
Inutile parlare del fruscio che fanno, che è goduria pura
Ruote consigliate
 
A

Andrea_Ridley

Guest
ciao
visto che si parla di FFWD posso dirti che la versione con mozzo ffwd costa 1040 eu....
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
con i mozzi dt 24o però sono una goduria, sound, scorrevolezza ...
varrebbe l'upgrade, anche se non ho mai provato i mozzi ffwd
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Salve a tutti, sono interessato all' acquisto di queste ruote (FFWD profilo 38 full carbon-mozzi DT240 ), ma volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarle e se, dato che il mio peso oscilla sui 75 Kg. sarebbero abbastanza rigide e resistenti .