Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
ruote ftc
Testo
<blockquote data-quote="mlongoni" data-source="post: 4497704" data-attributes="member: 7083"><p>Ciao, venerdì mi sono arrivate queste nuove ruote. Ieri le ho montate e oggi le ho provate. Il produttore è FTC, marchio poco noto, ma che ha mostrato fino ad ora di essere serio e affidabile. </p><p>il sito è questo</p><p>ftcycling.com</p><p>Qui sotto i dati tecnici. Segue recensione</p><p> </p><p><strong>700C Full Carbon Clincher 38mmx23mm Wheelset </strong> </p><p>Eli Series: (Model No.: W1-38-C23) </p><p>Weight: 1250g/set +/-20g, (w/o, QR) </p><p>Spoke Count: 20F-24R </p><p> </p><p><strong>Rims </strong> </p><p>Model: FR38-C23 </p><p>700C 38mm clincher, 23mm width </p><p>3K /UD, glossy/matte </p><p>High temperature durable brake surface </p><p>Weight: 395g/pc </p><p> </p><p><strong>Hubs </strong> </p><p>FTC hub: Model FTC101, FTC202; Black or Red </p><p>Cassette: Shimano or Campagnolo </p><p>With 48 Teeth, 3 pawls*9 Clicks; Japan EZO bearing </p><p>Weight: Front: 60g, Rear: 190g </p><p> </p><p><strong>Spokes & Nipples</strong> </p><p>Sapim CX-RAY Spokes, Black </p><p>SIL Nipples: Internal or External, Black or Red </p><p>Weight: 210g/set(44pcs) </p><p> </p><p><strong>Lacing</strong> </p><p>Standard:radial front, radial rear non-drive side, 2X drive side. </p><p>Newest(2:1 Ratio) for rear, 16 cross X 2 lace drive side, </p><p> 8 spokes radially lace non drive Side </p><p></p><p></p><p>Oggi primo giro di 130 km su e giù per le salite e discese del triangolo lariano (Nesso, Ghisallo, Onno) con tempo variabile (compresa un po' di pioggia). Le ruote si sono comportate bene. Posso fare un confronto con le altre ruote che possiedo: un paio di ruote in carbonio da 38 mm per tubolare di Yushun e un paio di shimano c24 R80 per copertoncino. La sensazione netta è che il comportamento di queste ruote sia del tutto simile a quelle di Yushun. Il fatto che queste siano per copertoncino e le altre per tubolare non si nota. Se le usassi a occhi chiusi non saprei distinguerle. Uguali per capacità di assorbire vibrazioni e sconnessioni (e questo mi fa pensare che la differenza la fa il carbonio rispetto all'alluminio e non il tubolare rispetto al copertoncino). Ottime in frenata (sembra un'eresia, ma, almeno sull'asciutto, frenano decisamente meglio delle shimano in alluminio), leggere (pesano più o meno lo stesso), sicure in curva e pronte a rispondere in salita. L'unico problema riscontrato è che nelle lunghe discese dopo un po' i freni cominciavano a fischiare, ma questo dipende probabilmente dal fatto che non ho messo i pattini dati in dotazione (degli strani pattini color blu), ma ho tenuto quelli in sughero che già avevo. </p><p>La differenza con le pur ottime shimano è notevole: queste frenano meglio, sono più leggere e decisamente più comode. Bisognerà ora vedere se sono altrettanto affidabili. Ma questo lo potranno dire solo i km.</p><p>Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto, anche perchè il prezzo non è eccessivo: poco meno di 500 euro tutto compreso</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mlongoni, post: 4497704, member: 7083"] Ciao, venerdì mi sono arrivate queste nuove ruote. Ieri le ho montate e oggi le ho provate. Il produttore è FTC, marchio poco noto, ma che ha mostrato fino ad ora di essere serio e affidabile. il sito è questo ftcycling.com Qui sotto i dati tecnici. Segue recensione [B]700C Full Carbon Clincher 38mmx23mm Wheelset [/B] Eli Series: (Model No.: W1-38-C23) Weight: 1250g/set +/-20g, (w/o, QR) Spoke Count: 20F-24R [B]Rims [/B] Model: FR38-C23 700C 38mm clincher, 23mm width 3K /UD, glossy/matte High temperature durable brake surface Weight: 395g/pc [B]Hubs [/B] FTC hub: Model FTC101, FTC202; Black or Red Cassette: Shimano or Campagnolo With 48 Teeth, 3 pawls*9 Clicks; Japan EZO bearing Weight: Front: 60g, Rear: 190g [B]Spokes & Nipples[/B] Sapim CX-RAY Spokes, Black SIL Nipples: Internal or External, Black or Red Weight: 210g/set(44pcs) [B]Lacing[/B] Standard:radial front, radial rear non-drive side, 2X drive side. Newest(2:1 Ratio) for rear, 16 cross X 2 lace drive side, 8 spokes radially lace non drive Side Oggi primo giro di 130 km su e giù per le salite e discese del triangolo lariano (Nesso, Ghisallo, Onno) con tempo variabile (compresa un po' di pioggia). Le ruote si sono comportate bene. Posso fare un confronto con le altre ruote che possiedo: un paio di ruote in carbonio da 38 mm per tubolare di Yushun e un paio di shimano c24 R80 per copertoncino. La sensazione netta è che il comportamento di queste ruote sia del tutto simile a quelle di Yushun. Il fatto che queste siano per copertoncino e le altre per tubolare non si nota. Se le usassi a occhi chiusi non saprei distinguerle. Uguali per capacità di assorbire vibrazioni e sconnessioni (e questo mi fa pensare che la differenza la fa il carbonio rispetto all'alluminio e non il tubolare rispetto al copertoncino). Ottime in frenata (sembra un'eresia, ma, almeno sull'asciutto, frenano decisamente meglio delle shimano in alluminio), leggere (pesano più o meno lo stesso), sicure in curva e pronte a rispondere in salita. L'unico problema riscontrato è che nelle lunghe discese dopo un po' i freni cominciavano a fischiare, ma questo dipende probabilmente dal fatto che non ho messo i pattini dati in dotazione (degli strani pattini color blu), ma ho tenuto quelli in sughero che già avevo. La differenza con le pur ottime shimano è notevole: queste frenano meglio, sono più leggere e decisamente più comode. Bisognerà ora vedere se sono altrettanto affidabili. Ma questo lo potranno dire solo i km. Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto, anche perchè il prezzo non è eccessivo: poco meno di 500 euro tutto compreso [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
ruote ftc
Alto
Basso