Ruote full carbon polivalenti

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Salve a tutti,
vorrei acquistare delle nuove ruote per la mia scott foil equipaggiata momentaneamente con le ruote in dotazione (Cosmic Elite)
La mia idea legata al tipo di bici ed ai percorsi che faccio ricadrebbe su delle ruote full carbon per copertoncino a medio profilo (40mm)
La scelta del medio profilo sarebbe più per un discorso estetico visto il tipo di telaio aero mentre per quanto riguarda la scelta full carbon sarebbe più per un fattore di peso (-500g rispetto alle ruote attuali), per il discorso copertoncino è come per molti un discorso di praticità in caso di forature.
La scelta acquistare in Cina non serve nemmeno spiegare il motivo :==, dico solo che se dovessi pensare di acquistare certe ruote in Italia di marchi conosciuti se avete una moglie che non condivide la vostra passione beh potete ben capire......:mrgreen::angrymod:
Uscite di sola pianura dalle mie parti ce ne stanno veramente poche e con la compagnia che esco la domenica solitamente si fanno salite anche abbastanza impegnative di diversi km, naturalmente salite lunghe portano a discese lunghe :mrgreen: e per quanto so la pista frenante in carbonio può soffrire in discesa tanto da rovinarsi e questo vorrei non accadesse.
Leggendo sul forum e sbirciando in rete ho trovato queste:
http://www.farsports.cn/product/detail.php/id-142.html
Per quanto ho letto sul forum pare che con la pista frenante in basalto i problemi di danneggiamento non dovrebbero riscontrarsi.

Ho letto che diversi hanno acquistato ruote Yishun tramite Stefano ma non m'è chiaro se anche loro abbiano ruote per copertoncino full carbon con caratteristiche come quelle di Farsport.
E' ben accetto qualsiasi consiglio anche di altri modelli e marche

Il mio peso s'aggira attorno ai 73/74kg.
Essendo il mio primo acquisto in oriente per quanto riguarda questi prodotti se c'è qualcuno così gentile da darmi una mano mi farebbe veramente piacere.
Ringrazio.

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Farsports e Yishun, con loro vai sul sicuro.
Con Yishun parli con un intermediario italiano; con Farsports forse hai più scelta di prodotti.
Ma secondo me sono allo stesso livello.

Grazie mille per la risposta, l'ho vista solo ora :oops:
Ho dato uno sguardo alle ruote sia farsports che Yishun ed ho notato un peso superiore per le seconde, qualcuno sa dirmi il motivo di tale maggior peso?
C'è una motivazione valida che porta comunque a preferire le ruote Yishun pur essendo più pesanti?
La mia intenzione sarebbe quella di prendere le misure differenziate (50+38) anche se non ne sono ancora convinto del tutto.
Vale la pena avere una 50mm dietro per avere più rigidità e reattività oppure è per dire ininfluente?

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
163
67
giussano (MB)
Visita sito
Bici
look 585
tieni conto che ormai anche i prof (vedi le tappe del tour di questi giorni) quando fanno tappe di montagna usano prevalentemente ruote da 24 o 38 mm. Se le ritengono sufficientemente rigide per loro, figurati per noi....

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Grazie mille per la risposta, l'ho vista solo ora :oops:
Ho dato uno sguardo alle ruote sia farsports che Yishun ed ho notato un peso superiore per le seconde, qualcuno sa dirmi il motivo di tale maggior peso?
C'è una motivazione valida che porta comunque a preferire le ruote Yishun pur essendo più pesanti?
La mia intenzione sarebbe quella di prendere le misure differenziate (50+38) anche se non ne sono ancora convinto del tutto.
Vale la pena avere una 50mm dietro per avere più rigidità e reattività oppure è per dire ininfluente?

Dipende dalla bilancia ;)

38mm vanno bene IMHO per il tuo peso, ma 38/50 lo stesso

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Un mio amico sta usando DT SWISS Full carbon RC 32mm, su tutti i percorsi ogni giorno,decine di migliaia di km, le ha da circa 2 anni mai un problema.
Se pensi siano a profilo troppo basso,fanno anche le RC 46mm.
Quando prendero' delle full carbon penso che acquistero' queste.
o-o