Ruote Giant slr 2 42mm disc

Assos1899

Novellino
28 Giugno 2022
18
0
33
Morbegno
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced pro 1 disc
Ho acquistato da poco le slr2 anche io..
Però profilo 36.. purtroppo avuto poco tempo e fatto solo due giretti quindi mi do ancora un po' di tempo per farmi un opinione..
Il mozzo a 3 cricchetti da 30 denti della ruota libera è rumoroso oppure silenzioso? Mi fanno gola anche le slr 1 sempre da 42 con raggi piatti e sistema ratchet nel mozzo di provenienza dtswiss
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Ho acquistato da poco le slr2 anche io..
Però profilo 36.. purtroppo avuto poco tempo e fatto solo due giretti quindi mi do ancora un po' di tempo per farmi un opinione..
Ciao Ocram86 cercando un set di ruote per sostituire le mie,il meccanico mi ha indicato le SRL 2 42.
Però io sono più propenso all altezza del profilo che hai tu,e ti chiedo,dopo un pò di tempo di utilizzo(penso)come ti stai trovando,le tue valutazioni sul comportamento delle ruote in caso di vento e le sensazioni che ti ha dato l utilizzo di un cerchio del tipo Hookless.
Grazie
Guido
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao Ocram86 cercando un set di ruote per sostituire le mie,il meccanico mi ha indicato le SRL 2 42.
Però io sono più propenso all altezza del profilo che hai tu,e ti chiedo,dopo un pò di tempo di utilizzo(penso)come ti stai trovando,le tue valutazioni sul comportamento delle ruote in caso di vento e le sensazioni che ti ha dato l utilizzo di un cerchio del tipo Hookless.
Grazie
Guido
Ciao.
Premetto che non sono un esperto.
Però io dal cambio del pr2 ( ruote che più di base non penso ci siano;)) ho trovato una grande giovamento.
Io ho le 36 e ho fatto questa scelta proprio per non aver problemi anche in presenza di vento perché sono incapace a guidare la bici e non volevo avere problemi:).
Devo dire che van perfette sotto questo aspetto.

Per il discorso hookless non ho mai avuto un problema.
Obv devi seguire le pressioni indicate.

Io son molto soddisfatto del risultato.
Saranno le pressioni di utilizzo più basse e altro ma fin dal primo giro mi sembrava di aver cambiato bici per quanto mi sentivo più comodo sentendo molto meno le asperità dell asfalto..

Io non posso che consigliartele.
Sia come ruote che come profilo.
Son migliorato anche in discesa immagino perché a pressioni inferiori migliora la tenuta.
Detto questo , come dicevo prima , sono una capra a guidare la bici e in discesa vado davvero male ma con queste ruote ho trovato un bel miglioramento ( magari anche dovuto a una più convinzione psicologica che mi dessero più tenuta anche )


Con questi profilo non ho sentito nessuna differenza in momenti di vento rispetto a prima
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Ciao.
Premetto che non sono un esperto.
Però io dal cambio del pr2 ( ruote che più di base non penso ci siano;)) ho trovato una grande giovamento.
Io ho le 36 e ho fatto questa scelta proprio per non aver problemi anche in presenza di vento perché sono incapace a guidare la bici e non volevo avere problemi:).
Devo dire che van perfette sotto questo aspetto.

Per il discorso hookless non ho mai avuto un problema.
Obv devi seguire le pressioni indicate.

Io son molto soddisfatto del risultato.
Saranno le pressioni di utilizzo più basse e altro ma fin dal primo giro mi sembrava di aver cambiato bici per quanto mi sentivo più comodo sentendo molto meno le asperità dell asfalto..

Io non posso che consigliartele.
Sia come ruote che come profilo.
Son migliorato anche in discesa immagino perché a pressioni inferiori migliora la tenuta.
Detto questo , come dicevo prima , sono una capra a guidare la bici e in discesa vado davvero male ma con queste ruote ho trovato un bel miglioramento ( magari anche dovuto a una più convinzione psicologica che mi dessero più tenuta anche )


Con questi profilo non ho sentito nessuna differenza in momenti di vento rispetto a prima
Grazie risposta molto chiara,anche io ora monto ruote base(Racing 900DB)quindi dovrei anche migliorare un pò le prestazioni.
Ti posso chiedere che copertoncino usi?
Sai per un cicloturista come me passare da un cerchio con uncino a uno senza fa sorgere molte domande;nonzo%:-)xxxx
Guido
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Io uso gli schwalbe One.. che se ho capito bene sono gli Endurance della schwalbe.. mai avuto una problema.. se ho forato ci ha pensato il liquido e non me ne sono accorto.
Preso qualche brutta buca secca secca ( giusto una settimane fa) e nessun problema..
non sono un peso piuma eh. 82kg
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Io uso gli schwalbe One.. che se ho capito bene sono gli Endurance della schwalbe.. mai avuto una problema.. se ho forato ci ha pensato il liquido e non me ne sono accorto.
Preso qualche brutta buca secca secca ( giusto una settimane fa) e nessun problema..
non sono un peso piuma eh. 82kg
Nemmeno io, sono qualche kg in più di te :-)xxxx
Grazie oltre ha queste ruote ho alcune alternative(Shimano-FFWD Tyro-Vision) e una in alluminio (Racing 4 DB)forse troppe
Sarà una scelta dura
Secondo te come su che criteri dovrei basarmi per scremare un pò la scelta?
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Nemmeno io, sono qualche kg in più di te :-)xxxx
Grazie oltre ha queste ruote ho alcune alternative(Shimano-FFWD Tyro-Vision) e una in alluminio (Racing 4 DB)forse troppe
Sarà una scelta dura
Secondo te come su che criteri dovrei basarmi per scremare un pò la scelta?
Eh su questo non me la sento di darti consigli in quanto non sono esperto.
Io ho scelto il budget, quello che aveva da propormi il venditore (così in caso di problemi sapevo dove recarmi per rompere:)).
Da lì le opzioni le ho confrontate scegliendo in base al peso della ruota e l estetica ( anche l occhio vuole la sua parte)e i profili disponibili sia per discorso vento che per avere una ruota non estremizzata o per salita o per pianura facendo un po' di tutto.
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Avevo la.possibilita anche delle mavic ksyruim in alluminio che più a meno avevano le stesso peso ..
Il venditore mi diceva che erano ottime e soprattutto molto resistenti essendo in alluminio.
Ma esteticamente mi piacevano molto meno..
Poi magari in realtà erano anche migliori.. sinceramente non ne ho la più pallida idea
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Eh su questo non me la sento di darti consigli in quanto non sono esperto.
Io ho scelto il budget, quello che aveva da propormi il venditore (così in caso di problemi sapevo dove recarmi per rompere:)).
Da lì le opzioni le ho confrontate scegliendo in base al peso della ruota e l estetica ( anche l occhio vuole la sua parte)e i profili disponibili sia per discorso vento che per avere una ruota non estremizzata o per salita o per pianura facendo un po' di tutto.
Mi sembra un concetto molto logico,partirò da questo per fare una scelta migliore possibile
Grazie
Guido
 
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

Michem

Novellino
1 Aprile 2022
4
1
27
Belluno
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 1+
Buonasera. Sono in procinto di acquistare una coppia di ruote nuove Giant slr 2 42mm disc. Qualcuno le ha o le ha avute e sa darmi qualche informazione? Grazie in anticipo.
Ciao! Io le uso da 2 anni c.a 10'000 km. Che dire, secondo me è una ruota onesta come qualità prezzo, un peso di circa 1,5kg e una buona robustezza. Fino ad ora non ho mai avuto problemi. Con il profilo da 42mm quando prendi vento laterale un pò lo senti, però a mio parere è il miglior compromesso se fai misto pianura/salita. Copertoncini TLR ho usato i Gian Course 0 e i Veloflex sempre da 25mm. Ovvio poi se uno cerca la prestazione si può spendere qualcosa in più magari meno pesante con dei mozzi più scorrevoli, io probabilmente farò UPGRADE con ruote migliori e queste le terrò da allenamento. Bici Giant TCR