Faccio una domanda che per molti potrà sembrare sciocca, ma é la prima volta che compro cose on-line... di solito vado dal meccanico e faccio fare a lui... dunque, per le mie ICAN 50, ho ordinato copertoncini Vittoria corse Grafene da 25 e camere d'aria Continental con valvola da 60.... al momento dell'ordine ho specifiCato x copertone da 25, ma quando sono arrivate... sulla scatola ci sono varie sigle.. io penso siano per specificare la compatibilità con le varie misure di copertoni (tra cui i 25) ma non vorrei che mi avessero inviato la mIsura sbagliata.... vi posto la foto .... che ne dite? Vanno bene? Inoltre, a proposito di nastro (proteggi nippli) in dotazione con le ICAN....ha un verso per il montaggio (parte liscia a contatto con camera d'aria o con il cerchio... o é indifferente)?? Grazie a tutti
Da quello che ne so io, la camera d'aria va bene per pneumatici da 28 pollici (700c) con larghezza da 20 a 28mm.Faccio una domanda che per molti potrà sembrare sciocca, ma é la prima volta che compro cose on-line... di solito vado dal meccanico e faccio fare a lui... dunque, per le mie ICAN 50, ho ordinato copertoncini Vittoria corse Grafene da 25 e camere d'aria Continental con valvola da 60.... al momento dell'ordine ho specifiCato x copertone da 25, ma quando sono arrivate... sulla scatola ci sono varie sigle.. io penso siano per specificare la compatibilità con le varie misure di copertoni (tra cui i 25) ma non vorrei che mi avessero inviato la mIsura sbagliata.... vi posto la foto .... che ne dite? Vanno bene? Inoltre, a proposito di nastro (proteggi nippli) in dotazione con le ICAN....ha un verso per il montaggio (parte liscia a contatto con camera d'aria o con il cerchio... o é indifferente)?? Grazie a tutti
Grazie per la confermaVanno bene. Guarda l'ultima riga: Da 700x20 C a 700x25 C
Grazie 1000 ...Da quello che ne so io, la camera d'aria va bene per pneumatici da 28 pollici (700c) con larghezza da 20 a 28mm.
Quindi vanno bene per i copertoni che hai preso.
Per quanto riguarda i paranippli, io metterei la superficie più liscia verso la camera d'aria.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
piccolo OT:
a quanti mi hanno scritto in privato in questo periodo, scusate se ho risposto solo oggi ma non mi arrivavano le notifiche o meglio andavano in spam e io non me ne accorgevo.
fine OT.

provate oggi.A proposito dimenticavo gli sganci sono nuovamente con la vitina
Ed aggiungo che ho provato per qualche giorno i pattini in dotazione.... Non frenano
Quale metodo usi per "preparare" i Pro One da 23 per salire sulle Ican?Oggi mi sono arrivate le FL40 Novatec (e siamo a 7 coppie), nastrate scwhalbe da 23 , valvole barbieri da 60,, hutchinson performance 11storm, tutto perfetto tallonare con pompa a terra, tengono la pressione senza lattice .
Vedi l'allegato 167380
Ed aggiungo che ho provato per qualche giorno i pattini in dotazione.... Non frenano
provate oggi.
con gli schwalbe 23 pro one (i vittoria in grafene da 23... devo ringraziare brt che non sa dova azzo siano finiti, fantastico).
saliti a mano. non ho faticato.
la ruota è molto buona (fl 40). a mio avviso si colloca tra una 1400 dicut e una dicut r 20. dal punto di vista prestazionale intendo.
oggi ho provato a fare un 20 minuti su una salita molto pedalabile e come wattaggio tempo siamo a buon punto (non guardate i battiti, quest'anno ho cambiato modo di andare/allenarmi e sono 10 battiti sotto).
il vantaggio rispetto alle dicut alu è una maggiore rigidità sulla ruota dietro (abbastanza avvertibile) e sul fatto che il carbonio è un materiale migliore dell'alluminio. non frenano e questo è l'unico punto down. più che altro se ti devi fermare in tempi rapidi non ci siamo.
comunque un buon prodotto. simili avevo le corima s 32 tubolare. beh queste pur essendo più pesantine di qualcosa le valgono. e costano 600 euro e quindi la metà di ciò che pagai le corima.
voto 7.5.
p.s. oggi ho fatto 2600 metri di dislivello e 110 km con le ican.
Pattini ican. Si' le corima frenavano meglio, pattini rossi. Ovviamente sempre di carbonio si tratta. Ma frenavano meglio...Quando dici che non frenano, che pattini hai usato? Quelli in dotazione? Le Corima frenavano meglio?
provate oggi.
con gli schwalbe 23 pro one (i vittoria in grafene da 23... devo ringraziare brt che non sa dova azzo siano finiti, fantastico).
saliti a mano. non ho faticato.
la ruota è molto buona (fl 40). a mio avviso si colloca tra una 1400 dicut e una dicut r 20. dal punto di vista prestazionale intendo.
oggi ho provato a fare un 20 minuti su una salita molto pedalabile e come wattaggio tempo siamo a buon punto (non guardate i battiti, quest'anno ho cambiato modo di andare/allenarmi e sono 10 battiti sotto).
il vantaggio rispetto alle dicut alu è una maggiore rigidità sulla ruota dietro (abbastanza avvertibile) e sul fatto che il carbonio è un materiale migliore dell'alluminio. non frenano e questo è l'unico punto down. più che altro se ti devi fermare in tempi rapidi non ci siamo.
comunque un buon prodotto. simili avevo le corima s 32 tubolare. beh queste pur essendo più pesantine di qualcosa le valgono. e costano 600 euro e quindi la metà di ciò che pagai le corima.
voto 7.5.
p.s. oggi ho fatto 2600 metri di dislivello e 110 km con le ican.
in rilancio (in discesa fuori dai tornanti a u). probablimente sarà l'insieme della ruota. cmq ho 4 r20 e 2 rr 21. le conosco abbastanza bene. sono più "gommose". magari è vero il contrario ma io ho questa sensazione.notevole il percorso, e confermo che NON frenano se non con Corima o anche con Black prince (aggressivi su pista frenante però).
Ti chiedo una info: come fai a percepire (abbastanza avvertibile) la rigidità della ruota dietro? io con le FL55 (in discesa) ho notato l'esatto opposto invece.