Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
Fatto...ieri ho comprato una coppia di ICAN 50 tramite Bella (sul sito ICAN) approfittando di uno sconto del 7% rispetto ad Amazon...ruote in deposito UK che arriveranno in 6/7 giorni.... la cosa divertente è che fino al mio ultimo post le ICAN erano il top...decido di comprare....compro. .. oggi riguardo il forum (ero rimasto a pag. 9) e vedo che ci sono 6 pagine di sciagure..... Ho fatto nevicare in agosto.... Dai...speriamo bene
Non ti preoccupare, io ho ordinato oggi la 7° coppia.

• Mi piace
Reactions: ever3d

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.000
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Leggendo gli ultimi post ho capito che i tubeless non sono proprio immediati.. inoltre queste saranno le mie PRIME ruote in carbonio e.... per collegarmi a un post di @davlak .... NON SO FRENARE :sbianca:.... quindi preferisco fare piccoli cambiamenti per volta... :-)xxxx
A maggior ragione allora meglio se vai diretto di tubeless, eviti l'eventualità di scoppio camera d'aria.

3-4-fun

Novellino
1 Agosto 2012
99
13
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Oggi primo test su 60km in pianura con le ICAN FL40 nobrand, schwalbe pro One Tubeless. Pressione 6.5 su entrambe le ruote.
La guidabilità è buona, a volte ho sentito rallentamenti improvvisi quando il vento si girava di traverso, cosa che non mi succedeva con le fulcrum 7.
La frenata è meno decisa, ma accettabile. Ho sostituito i vecchi freni della Wilier izoard 2012 con degli Shimano 105, utilizzando i pattini forniti con le ruote.
Alla prima spinta importante fuori sella, la ruota posteriore è uscita dalla sede, non sono abituato a quick release così minimali, e probabilmente avevo stretto troppo poco. Fortunatamente i pattini dei freni hanno fermato subito la bici e il cerchio non ne ha risentito.

Sarà per l'entusiasmo, ma oggi ho tenuto una ottima media, compatibile con una giornata di vento prevalentemente a favore, ma a pelle non mi sembrava poi così forte...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
domanda forse trita e ritrita:

sul sito non ci sono in pratica ruote tutte nere (almeno quelle che interessano a me); se compro quelle con gli adesivi poi vengono via?

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Buongiorno gente
purtroppo oggi il mio deragliatore posteriore sram red ha deciso di spaccarsi all'improvviso e portarsi dietro 2 raggi delle mie ican fl40....
ovviamente voglio ripararle, mi potreste dare il link preciso dove poter comprare 2 raggi sapim per ican fl40? e secondo voi è una procedura che posso anche fare da solo?

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
A maggior ragione allora meglio se vai diretto di tubeless, eviti l'eventualità di scoppio camera d'aria.
No...c'é veramente questo rischio?? Ho letto nelle pagine precedenti che ci può essere surriscaldamento del cerchio e quindi della camera d'aria...ma, a qualcuno è capitato che scoppiasse? Visto che ci sono, vorrei chiedere a voi che avete esperienza con i cerchi in carbonio.... montando camera d'aria e copertone, a che pressione dovrei gonfiare? Ora con le mie Fulcrum R0 esagero...vado a 9 bar...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.000
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
No...c'é veramente questo rischio?? Ho letto nelle pagine precedenti che ci può essere surriscaldamento del cerchio e quindi della camera d'aria...ma, a qualcuno è capitato che scoppiasse? Visto che ci sono, vorrei chiedere a voi che avete esperienza con i cerchi in carbonio.... montando camera d'aria e copertone, a che pressione dovrei gonfiare? Ora con le mie Fulcrum R0 esagero...vado a 9 bar...
La possibilità è remota ma c'è, se invece usi coperture tubeless la eviti a prescindere, questo intendevo.
Non era mia intenzione far passare il messaggio che le ruote in carbonio fanno scoppiare la camera.. giusto per chiarire.

• Mi piace

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
9 bar se parliamo di copertocino da 25 sono veramente tanti, specie su cerchi in carbonio.
Dipende anche dal peso e dalle preferenze personali, io per esempio mi trovo bene gonfiando a 7 davanti e 7.5 dietro.
Cerchio largo 25, canale 18 montato con camere. Peso 76 kg. Con questo settaggio il copertone non spancia e la bici è comoda. Tubeless potrei stare un altro bar sotto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
comprate le fl tubeless 40 2:1 su amazon. sono state in ballottaggio con delle zipp 30 tubolare sempre a 599...vediamo come vanno. ci metto i pro one da 23.

p.s. ripensamento...shimano tu c 24 824 euro zipp c 30 tubolare 600 euro hed ardennes
da 1530 grammi 499 euro...

Ultima modifica:
  • Mi piace

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
9 bar se parliamo di copertocino da 25 sono veramente tanti, specie su cerchi in carbonio.
Dipende anche dal peso e dalle preferenze personali, io per esempio mi trovo bene gonfiando a 7 davanti e 7.5 dietro.
Cerchio largo 25, canale 18 montato con camere. Peso 76 kg. Con questo settaggio il copertone non spancia e la bici è comoda. Tubeless potrei stare un altro bar sotto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io peso 72 kg... ora sulle Fulcrum R0 monto copertone da 23 ... lo pompo a 9 bar perché mi sembra più scorrevole (anche se ultimamente ho letto che non è così) e per limitare le forature... Col carbonio però mi sembra di aver capito che gonfiando troppo c'è il rischio di "aprire" il cerchio.... inoltre monterò un 25...quindi seguirò il tuo consiglio....7-7.5 bar ... oltretutto credo che facendo così sentirò meno le asperità dell'asfalto....

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Io peso 72 kg... ora sulle Fulcrum R0 monto copertone da 23 ... lo pompo a 9 bar perché mi sembra più scorrevole (anche se ultimamente ho letto che non è così) e per limitare le forature... Col carbonio però mi sembra di aver capito che gonfiando troppo c'è il rischio di "aprire" il cerchio.... inoltre monterò un 25...quindi seguirò il tuo consiglio....7-7.5 bar ... oltretutto credo che facendo così sentirò meno le asperità dell'asfalto....
Io R0 alluminio gonfio 7,5 posteriore 7 anteriore con Continental GP 4000 è peso 100 kg scorrono bene è son pure comode

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace