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Ruote
Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="alexbsc" data-source="post: 6352790" data-attributes="member: 126781"><p>Ho testato le FL40 raggi 2:1, una 50ina di km misto pianura e saliscendi.</p><p>Che dire, il divario con le fulcrum racing 3 in alluminio è impressionante.</p><p>Appena in sella mi sono reso conto del confort guadagnato con il tubeless: le microsconnessioni, tipo le crepature dell'asfalto, che prima si trasferivano alla schiena (malandata..) adesso non le sento più, nel senso che ci sono ma le vibrazioni si fermano alla zona sella-fondello, insomma una goduria per me! Sono passato dai 7 bar con camera a 5 bar tubeless, ma la prossima uscita provo a scendere sui 4.5.</p><p>In pianura è dove la differenza si fa meno sostanziale, vento ne ho incontrato poco, quello laterale non mi ha dato alcun fastidio e la velocità lanciata in rapporto allo sforzo è sostanzialmente uguale, ovvio.</p><p>In salita la differenza si sente quando ci si alza sui pedali, ho l'impressione che tutta la forza venga trasferita sulla strada, merito credo della rigidità del carbonio.</p><p>In discesa sembra di essere sui binari, sarà un mix tra cerchi, copertoni nuovi, tubeless e pressione più bassa ma ho sentito la bici molto reattiva e con una tenuta assai migliore rispetto a prima.</p><p>Infine la frenata, dove credevo di soffrirne un pò in base ad alcuni commenti letti qua e là, invece frena molto meglio, sarà merito dei pattini Corima, non lo so, ma appena ho toccato i freni la bici frenava e senza premere troppo sulle leve. Credevo che il prossimo upgrade dovessero essere i freni, adesso ho dei Concept Cex economici, invece credo di poterli tenere ancora senza problemi. Ho solo notato un leggere fischio all'anteriore, proverò a riguardare la posizione dei pattini.</p><p></p><p>Conclusione, per quello che costano secondo me valgono, poi bisogna vedere la durata alla distanza, ma per me il problema è relativo visto che vado prevalentemente in mtb.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexbsc, post: 6352790, member: 126781"] Ho testato le FL40 raggi 2:1, una 50ina di km misto pianura e saliscendi. Che dire, il divario con le fulcrum racing 3 in alluminio è impressionante. Appena in sella mi sono reso conto del confort guadagnato con il tubeless: le microsconnessioni, tipo le crepature dell'asfalto, che prima si trasferivano alla schiena (malandata..) adesso non le sento più, nel senso che ci sono ma le vibrazioni si fermano alla zona sella-fondello, insomma una goduria per me! Sono passato dai 7 bar con camera a 5 bar tubeless, ma la prossima uscita provo a scendere sui 4.5. In pianura è dove la differenza si fa meno sostanziale, vento ne ho incontrato poco, quello laterale non mi ha dato alcun fastidio e la velocità lanciata in rapporto allo sforzo è sostanzialmente uguale, ovvio. In salita la differenza si sente quando ci si alza sui pedali, ho l'impressione che tutta la forza venga trasferita sulla strada, merito credo della rigidità del carbonio. In discesa sembra di essere sui binari, sarà un mix tra cerchi, copertoni nuovi, tubeless e pressione più bassa ma ho sentito la bici molto reattiva e con una tenuta assai migliore rispetto a prima. Infine la frenata, dove credevo di soffrirne un pò in base ad alcuni commenti letti qua e là, invece frena molto meglio, sarà merito dei pattini Corima, non lo so, ma appena ho toccato i freni la bici frenava e senza premere troppo sulle leve. Credevo che il prossimo upgrade dovessero essere i freni, adesso ho dei Concept Cex economici, invece credo di poterli tenere ancora senza problemi. Ho solo notato un leggere fischio all'anteriore, proverò a riguardare la posizione dei pattini. Conclusione, per quello che costano secondo me valgono, poi bisogna vedere la durata alla distanza, ma per me il problema è relativo visto che vado prevalentemente in mtb. [/QUOTE]
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