Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="ValeXX" data-source="post: 6470710" data-attributes="member: 17016"><p>Esattamente come i concetti aerodinamici, validissimi ma spesso non vengono considerati nel giusto peso, spesso sembra parlando con amatori in giro che vai a 30 all'ora e se metti una bora 50 su un telaio aero tipo reacto vai a 35... Ma scherziamo?</p><p>Gli accorgimenti aero (tipo reacto con ruote da 50/60 VS scultura con ruote da 25/35) servono per risparmiare qualche watt sempre ed in particolare a 45/50 all'ora ma qualche watt! a 35 all'ora il guadagno c'è ma è irrisorio!</p><p>Poi, che questo comporti un risparmio teorico di 1'53" (dato a caso ma di questo si tratta) in un giro in solitaria con 100 km e 3000 D+ (ammesso che si sappiano guidare in discesa) dovrebbe spiegarmi l'amatore medio, non della top 15, che gli cambia dal momento che due (DUE) minuti magari su 5 ore in allemnamento sono insignificanti ed in gara (pure) ci sono le scie ed il vantaggio aero si assottiglia ancora...</p><p></p><p>I pro scelgono quasi sempre configurazioni attorno ai 35/45 sulle ruote ma le gare dei pro avete visto a che medie finiscono?</p><p>Io davvero non capisco come si fa a cascarci... Poi, le bora potendo permettermele le monterei domani perchè sono fighe, ma senza le altre illusioni! Mah...</p><p></p><p>Alzo le mani sugli amatori top, è chiaro che a quel livello le differenze, percepibili o meno ci sono, ma cavolo il 90% di chi trovo per strada a meno di 4w al kg ed in assoluto potenze sull'ora ridicole (io sono tra quelli) e mi vengono a raccontare che con 250 watt di ftp e le bora le loro medie sono cambiate! ma per favore!</p><p></p><p>Imho...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ValeXX, post: 6470710, member: 17016"] Esattamente come i concetti aerodinamici, validissimi ma spesso non vengono considerati nel giusto peso, spesso sembra parlando con amatori in giro che vai a 30 all'ora e se metti una bora 50 su un telaio aero tipo reacto vai a 35... Ma scherziamo? Gli accorgimenti aero (tipo reacto con ruote da 50/60 VS scultura con ruote da 25/35) servono per risparmiare qualche watt sempre ed in particolare a 45/50 all'ora ma qualche watt! a 35 all'ora il guadagno c'è ma è irrisorio! Poi, che questo comporti un risparmio teorico di 1'53" (dato a caso ma di questo si tratta) in un giro in solitaria con 100 km e 3000 D+ (ammesso che si sappiano guidare in discesa) dovrebbe spiegarmi l'amatore medio, non della top 15, che gli cambia dal momento che due (DUE) minuti magari su 5 ore in allemnamento sono insignificanti ed in gara (pure) ci sono le scie ed il vantaggio aero si assottiglia ancora... I pro scelgono quasi sempre configurazioni attorno ai 35/45 sulle ruote ma le gare dei pro avete visto a che medie finiscono? Io davvero non capisco come si fa a cascarci... Poi, le bora potendo permettermele le monterei domani perchè sono fighe, ma senza le altre illusioni! Mah... Alzo le mani sugli amatori top, è chiaro che a quel livello le differenze, percepibili o meno ci sono, ma cavolo il 90% di chi trovo per strada a meno di 4w al kg ed in assoluto potenze sull'ora ridicole (io sono tra quelli) e mi vengono a raccontare che con 250 watt di ftp e le bora le loro medie sono cambiate! ma per favore! Imho... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)
Alto
Basso