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Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6970878" data-attributes="member: 10256"><p>secondo me tu hai delle quote un po' come me , gambe lunghe e busto relativmente corto</p><p>per via delle gambe lunghe serve una bici alta, per via del busto corto servirebbe una bici corta. e la cosa va un po' in antitesi, serve un compromesso.</p><p>Ho sempre avuto difficolta io con le geometrie di serie (187cm 94di cavallo), ma non ho mai voluto affrontare la spesa esagerata di un telio carbon su misura.</p><p>Ci sono delle marche con cui mi son trovato bene e di cui ho provato sia telai più piccoli (L)con 3cm di spessori ( i tuoi spessori sono di più dei 2,5 che dici e a occhio sono circa 3,5 più il cono della serie sterzo che è alto già di suo) che la taglia più grande (XL) con 1,5cm di spessore e un attacco più corto di circa 1cm</p><p>Secondo me il setup migliore è la taglia più grande con attacco più corto. la bici diventa molto più abitbile, lo sterzo molto più preciso e solido e pure la frenata al limite da più feeling per via del passo più lungo e il baricentro più arretrato rispetto alla ruota anteriore.</p><p>Inoltre secondo me stai eccedendo il numero di spesori raccomandati, per un mero fatto di sicurezza della forcella.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6970878, member: 10256"] secondo me tu hai delle quote un po' come me , gambe lunghe e busto relativmente corto per via delle gambe lunghe serve una bici alta, per via del busto corto servirebbe una bici corta. e la cosa va un po' in antitesi, serve un compromesso. Ho sempre avuto difficolta io con le geometrie di serie (187cm 94di cavallo), ma non ho mai voluto affrontare la spesa esagerata di un telio carbon su misura. Ci sono delle marche con cui mi son trovato bene e di cui ho provato sia telai più piccoli (L)con 3cm di spessori ( i tuoi spessori sono di più dei 2,5 che dici e a occhio sono circa 3,5 più il cono della serie sterzo che è alto già di suo) che la taglia più grande (XL) con 1,5cm di spessore e un attacco più corto di circa 1cm Secondo me il setup migliore è la taglia più grande con attacco più corto. la bici diventa molto più abitbile, lo sterzo molto più preciso e solido e pure la frenata al limite da più feeling per via del passo più lungo e il baricentro più arretrato rispetto alla ruota anteriore. Inoltre secondo me stai eccedendo il numero di spesori raccomandati, per un mero fatto di sicurezza della forcella. [/QUOTE]
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