Ruote in alluminio cinesi

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Sul sito di yishun ho visto delle ruote in alluminio interessanti, con un peso decisamente inferiore alle mie granitiche vento e con un prezzo molto competitivo (175 verdoni).
Vorrei delle opinioni a riguardo se qualcuno ha avuto modo di provarle visto che, se fossero buone ruote, rappresenterebbero una buona alternativa ad un prezzo ottimo.
Grazie.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.679
1.135
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
sulle 27 alloy c'e' gia' una discussione dell'anno scorso in cui intervenni:

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=124599&highlight=yishun+27+alluminio[/URL]

Ad oggi, tolto il problema iniziale di allentamento raggi risolto con frena-filetti, sono ok. Le ho usate tutto inverno senza problemi.

Ho visto quelle da 20 a 179$; aggiungi pero' 70$ per spedizione EMS e 50$ probabili iva/dogana...
...io mi comprerei a questo punto le nuove Fulcrum 5 2014 (piu' leggere, comodissime, ed esteticamente belle)...parere personale...se vuoi un paio di ruote da 1400 gr. pero'...proverei la carta assemblate made in taiwan:
bikehubstore.com (sito usa, ma materiale taiwanese).
(complicato pero' farsi mandare il tutto senza sbagliarsi).

Ultima modifica:

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Il servizio di assemblaggio che mi hai mostrato mi garba molto. Ad ogni modo io sono interessato a quelle ancora più basse, quindi valuterò attendendo altre opinioni. Grazie!

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.195
186
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Fai attenzione, quelle da 179 dollari sono da 650 (26" di diametro)
Io ho preso lo scorso anno quelle da 27mm e sono ottime come rapporto qualita' prezzo e non ho mai avuto bisogno di tirare i raggi.
Costano 259 usd ma poi ci devi aggiungere la spedizione, paypal, iva e dogana.
Alla fine ti costano poco meno di 300 euro che e' sempre un ottimo prezzo in confronto alle racing zero che hanno lo stesso peso. Ruote da 1400 grammi a quel prezzo non ne trovi.

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Ma come sono a livello di rigidità? Io, per quanto scarso, in salitapasso molto tempo in piedi.

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.195
186
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Montano cerchi kinlin xr270. Sono ottimi cerchi, leggeri ma non superleggeri, se non sbaglio vengono dati per un peso max del ciclista di 105 kg... quindi vai sul sicuro.
Ci sono anche i xr200 che sono piu leggeri ma inevitabilmente sono anche piu flessibili e fino a 80 kg

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Montano cerchi kinlin xr270. Sono ottimi cerchi, leggeri ma non superleggeri, se non sbaglio vengono dati per un peso max del ciclista di 105 kg... quindi vai sul sicuro.
Ci sono anche i xr200 che sono piu leggeri ma inevitabilmente sono anche piu flessibili e fino a 80 kg

Ma si intende ciclista+bici?