Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Ruote in Carbonio per copertoncino...
Testo
<blockquote data-quote="Stradista" data-source="post: 4174636" data-attributes="member: 5257"><p>Io non voglio sollevare le solite diatribe copertoncino o tubolare ma in ogni caso leggendo i vari post non posso che dare ragione ad entrambi gli " schieramenti....capisco chi solleva dubbi sul valore delle full carbon per copertoncino adducendo a vantaggi zero se non per il fatto estetico e inducendo chi ne fosse interessato a meditare sulla maggiore affidabilità data da una ruota a basso profilo in alluminio, pero' anche fra tutti quelli che usano i tubolari non credo siano rimasti stregati dal maggior confort, ma anche qui fra questi ,anche se non tutti c'è sempre di mezzo l'emulazione dei pro e su questo ne sono fermamente convinto.</p><p>Non credo se non in qualche raro caso che si vada incontro a scollamenti del tubolare, cosa peraltro mai riscontrata in nessuno dei miei conoscenti, che pero' si rischi di rimanere a terra questo si perchè è successo e nemmeno tanto raramente. Chiaro che se usi i tubi in gara specie su gare a circuito una eventuale foratura non ti condiziona piu' di quanto ti condizionerebbe una foratura col copertoncino nel senso che in entrambi i casi giri la bici e vai a casa, ma su giri di lunga distanza magari con salite piu' o meno lunghe il rischio di foratura con tubo che garanzia ti da?.....certo ti porti il tubo di scorta, ma devi avere una certa esperienza non è sempre agevole scollare un tubolare dal cerchio, e una volta messo quello di scorta ti puoi fidare in assenza di colla o biadesivo di lanciarti in discesa senza correre il rischio che il tubo fuori esca dal cerchio ? ..........in ogni caso secondo me sono entrambe due soluzioni un po' estreme, senza tener conto che tutte le volte che ho incrociato qualche pro in solitaria dalle mie parti li ho sempre visti con ruote per copertoncino che in ogni caso non erano full carbon..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Stradista, post: 4174636, member: 5257"] Io non voglio sollevare le solite diatribe copertoncino o tubolare ma in ogni caso leggendo i vari post non posso che dare ragione ad entrambi gli " schieramenti....capisco chi solleva dubbi sul valore delle full carbon per copertoncino adducendo a vantaggi zero se non per il fatto estetico e inducendo chi ne fosse interessato a meditare sulla maggiore affidabilità data da una ruota a basso profilo in alluminio, pero' anche fra tutti quelli che usano i tubolari non credo siano rimasti stregati dal maggior confort, ma anche qui fra questi ,anche se non tutti c'è sempre di mezzo l'emulazione dei pro e su questo ne sono fermamente convinto. Non credo se non in qualche raro caso che si vada incontro a scollamenti del tubolare, cosa peraltro mai riscontrata in nessuno dei miei conoscenti, che pero' si rischi di rimanere a terra questo si perchè è successo e nemmeno tanto raramente. Chiaro che se usi i tubi in gara specie su gare a circuito una eventuale foratura non ti condiziona piu' di quanto ti condizionerebbe una foratura col copertoncino nel senso che in entrambi i casi giri la bici e vai a casa, ma su giri di lunga distanza magari con salite piu' o meno lunghe il rischio di foratura con tubo che garanzia ti da?.....certo ti porti il tubo di scorta, ma devi avere una certa esperienza non è sempre agevole scollare un tubolare dal cerchio, e una volta messo quello di scorta ti puoi fidare in assenza di colla o biadesivo di lanciarti in discesa senza correre il rischio che il tubo fuori esca dal cerchio ? ..........in ogni caso secondo me sono entrambe due soluzioni un po' estreme, senza tener conto che tutte le volte che ho incrociato qualche pro in solitaria dalle mie parti li ho sempre visti con ruote per copertoncino che in ogni caso non erano full carbon.. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Ruote in Carbonio per copertoncino...
Alto
Basso