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Ruote in carbonio: sono da bilanciare?
Testo
<blockquote data-quote="mattia84" data-source="post: 2260549" data-attributes="member: 4903"><p>i cerchi alto profilo in carbonio sono bilanciati è la valvola e soprattutto la prolunga che fa si che il cerchio sembri sbilanciato basta osservare la ruota facendola girare sulla bici lentamente che va sempre a cadere con la valvola verso il basso addirittura quando la valvola scende verso il basso la velocita di rotazione aumenta per poi calare quando la valvola sale.. provato su tutte le ruote (le mie fulcrum rs xlr, fulcrum rs di mio cugino,bora di un mio amico ecc.....) tutte uguali poi ci sono prolunghe un po piu leggere che lo evidenziano meno.... i raggi diversi non servono a niente secondo me in quanto sia campy che fulcrum con il tubolare e le prolunghe montate lo fanno...</p><p></p><p>questo pero non influenza la guida anche sopra ai 60 km/h;</p><p></p><p>forse mettere un piombino farebbe sparire di peso questo fenomeno che ripeto è normale nei cerchi full carbon alto profilo e che pero non pregiudica la guida;</p><p></p><p>p.s piu un cerchio è leggero piu fara questo fenomeno in quanto 10 gr in un punto (punto della valvola) su una ruota da 500 gr amplificano il fenomeno molto di piu che non 10 gr su una ruota da 900 gr;</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mattia84, post: 2260549, member: 4903"] i cerchi alto profilo in carbonio sono bilanciati è la valvola e soprattutto la prolunga che fa si che il cerchio sembri sbilanciato basta osservare la ruota facendola girare sulla bici lentamente che va sempre a cadere con la valvola verso il basso addirittura quando la valvola scende verso il basso la velocita di rotazione aumenta per poi calare quando la valvola sale.. provato su tutte le ruote (le mie fulcrum rs xlr, fulcrum rs di mio cugino,bora di un mio amico ecc.....) tutte uguali poi ci sono prolunghe un po piu leggere che lo evidenziano meno.... i raggi diversi non servono a niente secondo me in quanto sia campy che fulcrum con il tubolare e le prolunghe montate lo fanno... questo pero non influenza la guida anche sopra ai 60 km/h; forse mettere un piombino farebbe sparire di peso questo fenomeno che ripeto è normale nei cerchi full carbon alto profilo e che pero non pregiudica la guida; p.s piu un cerchio è leggero piu fara questo fenomeno in quanto 10 gr in un punto (punto della valvola) su una ruota da 500 gr amplificano il fenomeno molto di piu che non 10 gr su una ruota da 900 gr; [/QUOTE]
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