ruote Mavic Rsys Slr 2013

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Quello che dici non mi torna. Io ho comprato l'anno scorso le R-sys SL 2012(pista in alluminio per intenderci) ed oltre che costare di più delle slr (pista nera) il peso veniva dato sul sito di mavic di 1290gr.
Ora vedo che le slr sono a 1295gr e le r-sys sono passate a 1355gr.
c'è stato un rimescolone in casa mavic? io non volevo avere la pista exalith che avrebbe richiesto pastglie di freni diversi e non avrebbero reso facile l'intercambiabilità con le altre mio ruote.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Quello che dici non mi torna. Io ho comprato l'anno scorso le R-sys SL 2012(pista in alluminio per intenderci) ed oltre che costare di più delle slr (pista nera) il peso veniva dato sul sito di mavic di 1290gr.
Ora vedo che le slr sono a 1295gr e le r-sys sono passate a 1355gr.
c'è stato un rimescolone in casa mavic? io non volevo avere la pista exalith che avrebbe richiesto pastglie di freni diversi e non avrebbero reso facile l'intercambiabilità con le altre mio ruote.

Lo scorso anno c'era R-sys SL (1295g) senza la pista exalith (questo modello non c'è più) quest'anno c'è solo la R-sys SLR con pista exalith che viende dichiarata sempre a 1295g (Rispetto a quella dello scoso anno è scesa di circa 80 grammi.)
In effetti avevo fatto confusione con i pesi delle Ksyrium...
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Lo scorso anno c'era R-sys SL (1295g) senza la pista exalith (questo modello non c'è più) quest'anno c'è solo la R-sys SLR con pista exalith che viende dichiarata sempre a 1295g (Rispetto a quella dello scoso anno è scesa di circa 80 grammi.)
In effetti avevo fatto confusione con i pesi delle Ksyrium...

ciao
siccome io la prossima stagione avevo una mezza idea di cambiare la bici per intero, ora ho le ruote r-sys acquistate nel 2010 e volevo fare un ulteriore salto di qualita' rimanendo con il cerchio in alluminio, avrei pensato alle nuove r-sys 2013 ma a parte il prezzo che secondo me e un po esagerato mi pare di capire che devo cambiare i pattini dei freni visto che le nuove hanno la pista frenante exalith e questo e sicuramente una cosa che mi scoraggia perche ogni volta a seconda delle ruote che metto dovrei cambiare i pattini!!! cosa mi consigli? se ci sono ruote in alluminio con una miglior resa in salita senza perdere troppo in discesa/pianura potrei anche pensare a delle alternative! cosa mi consigli? grazie mille o-o
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Snowbike, era lo stesso dilemma che ho avuto io quando ho acquistato le R-Sys SL 2012. Il modello con cerchio in alluminio, oltre ad essere più leggero, on mi dava il fastidio di cambiare i pattini ogni qualvolta avessi deciso di cambiare ruote (alto profilo mavic cosmic SR).
Sono soddisfatto della mia scelta, anche perchè venne fuori che i primi modelli con exalith avevano qualche problemino.

Nessuno mi ha mai detto se effettivamente i pattini x exalith sono utilizzabili con pista in alluminio normale e soprattuto che resa/durata hanno.

attendo anche io fiducioso, così magari in futuro....
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Snowbike, era lo stesso dilemma che ho avuto io quando ho acquistato le R-Sys SL 2012. Il modello con cerchio in alluminio, oltre ad essere più leggero, on mi dava il fastidio di cambiare i pattini ogni qualvolta avessi deciso di cambiare ruote (alto profilo mavic cosmic SR).
Sono soddisfatto della mia scelta, anche perchè venne fuori che i primi modelli con exalith avevano qualche problemino.

Nessuno mi ha mai detto se effettivamente i pattini x exalith sono utilizzabili con pista in alluminio normale e soprattuto che resa/durata hanno.

attendo anche io fiducioso, così magari in futuro....


Mi viene da pensare che nessuno sappia a dare una risposta ben precisa, sicuramente se devo usare pattini speciali a questo punto vado su altre ruote con pista frenante in carbonio piu' leggere e performanti!!! :-x