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Ruote mezzo chilo in meno,cosa cambia
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 6093648" data-attributes="member: 9488"><p>Il fatto si sintetizza con la matematica</p><p>La differenza di un KGrammo riduce la prestazione in salita dell'1%. questo sulla totalità, sulle masse in movimento il valore sarebbe più alto</p><p>Dunque su una salita 10 kg in più tra ciclista e bicicletta riducono la prestazione del 10 %.</p><p>In pianura invece conta più l'attrito dell'aria che il peso della bicicletta.</p><p>Tuttavia dire che una ruota da 1 Kg, sia uguale ad una ruota da 1,5 Kg è davvero un utopia, perchè datemi retta provate e poi tornate qui a dire se realmente non avete sentito la differenza, sopratutto sulla posteriore</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 6093648, member: 9488"] Il fatto si sintetizza con la matematica La differenza di un KGrammo riduce la prestazione in salita dell'1%. questo sulla totalità, sulle masse in movimento il valore sarebbe più alto Dunque su una salita 10 kg in più tra ciclista e bicicletta riducono la prestazione del 10 %. In pianura invece conta più l'attrito dell'aria che il peso della bicicletta. Tuttavia dire che una ruota da 1 Kg, sia uguale ad una ruota da 1,5 Kg è davvero un utopia, perchè datemi retta provate e poi tornate qui a dire se realmente non avete sentito la differenza, sopratutto sulla posteriore [/QUOTE]
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