Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote mezzo chilo in meno,cosa cambia
Testo
<blockquote data-quote="steu60" data-source="post: 6096578" data-attributes="member: 58001"><p>senza fare tanti calcoli , una ruota volutamente piu' pesante sulla periferia viene utilizzata per aumentare l'inerzia senza aumentare troppo il peso complessivo , ovvero si sfrutta l'effetto volano. ed in effetti le bici da crono utilizzano anche questo principio (poi c'e' probabilmente una ricerca aerodinamica)</p><p></p><p>fuori da questo conteso , invece il peso in piu' ovunque sia distribuito e' uno svantaggio oggettivo , infatti si parla di rapporto peso potenza , non solo di potenza. anche sulle masse in rotazione perche' un accelerazione dietro l'altra alla lunga si sente quando si e' al limite.... e accelerare una massa in rotazione e' un ulteriore inerzia da vincere.</p><p></p><p>sul quanto incida e' relativo, se uno vuole superare i propri limiti e PR (maledetto strava) diventa cosi' rilevante da spende anche dei bei soldi e dai dati vendita di questo componente , non sono pochi quelli che lo fanno.</p><p></p><p>relativo e' anche chi scrive che sono seghe mentali , perche' io vedo in giro bici con tanto di cerchi molto ma molto evolute.... come sempre alle parole non corrispondono mai i fatti .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="steu60, post: 6096578, member: 58001"] senza fare tanti calcoli , una ruota volutamente piu' pesante sulla periferia viene utilizzata per aumentare l'inerzia senza aumentare troppo il peso complessivo , ovvero si sfrutta l'effetto volano. ed in effetti le bici da crono utilizzano anche questo principio (poi c'e' probabilmente una ricerca aerodinamica) fuori da questo conteso , invece il peso in piu' ovunque sia distribuito e' uno svantaggio oggettivo , infatti si parla di rapporto peso potenza , non solo di potenza. anche sulle masse in rotazione perche' un accelerazione dietro l'altra alla lunga si sente quando si e' al limite.... e accelerare una massa in rotazione e' un ulteriore inerzia da vincere. sul quanto incida e' relativo, se uno vuole superare i propri limiti e PR (maledetto strava) diventa cosi' rilevante da spende anche dei bei soldi e dai dati vendita di questo componente , non sono pochi quelli che lo fanno. relativo e' anche chi scrive che sono seghe mentali , perche' io vedo in giro bici con tanto di cerchi molto ma molto evolute.... come sempre alle parole non corrispondono mai i fatti . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote mezzo chilo in meno,cosa cambia
Alto
Basso