ruote MICHE RACE 707

andrea0667

Gregario
7 Gennaio 2012
648
7
Prov. Roma
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD Xp fluo
Ciao a Tutti!!
Mi chiamo Andrea e sono una new entry di questo forum e da poco sono possessore di una Wilier Izoard xp del 2012 (nera fluo) con ruote MICHE M707 (per iniziare).
Secondo Voi, più ferrati di me nel settore, come sono queste ruote?
Eventualmente con quali altre potrei sostituirle?
Grazie in anticipo

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Con le Campagnolo Bora Ultra Two..
Scherzi a parte..se hai iniziato adesso vanno benissimo..sono ruote come tante altre che compreresti sulla stessa cifra..
Se vuoi prendere qualcosa di valido per un uso amatoriale senza spendere tantissimo..
Campy zonda..Fulcrum 3 Shimano Rs80

andrea0667

Gregario
7 Gennaio 2012
648
7
Prov. Roma
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD Xp fluo
Grazie mille!!
Ma secondo Voi conviene rimanere sull'alluminio, seppur nella forma più allegerita, o in futuro passare al carbonio anche per le ruote?
Con le strade che ci ritroviamo ....
Grazie ancora per i consigli!!

Akenaton

Pignone
23 Gennaio 2011
148
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
pepino chp450
Ciao a Tutti!!
Mi chiamo Andrea e sono una new entry di questo forum e da poco sono possessore di una Wilier Izoard xp del 2012 (nera fluo) con ruote MICHE M707 (per iniziare).
Secondo Voi, più ferrati di me nel settore, come sono queste ruote?
Eventualmente con quali altre potrei sostituirle?
Grazie in anticipo
Io le ho da un paio di anni e ci ho fatto circa 20000 km dopo di che ho dovuto sostituire i cuscinetti per usura e con una spesa di 25 euro sono "rinate" e diventate scorrevolissime (4 fag al posto degli anonimi che montava probabilmente cinesi che comunque sono durati un bel pò visto che ci ho pedalato su ogni terreno e condizione meteo) questo a dimostrare come nelle ruote entry-level si va a risparmiare un po ovunque. Di positivo poi c'è la possibilità di smontare completamente e semplicemente la ruota libera per l'ingrassaggio e di agire su dei registri per regolare i cuscinetti (meglio non toccarli tranne quando si sostituiscono per non pregiudicarne la durata).
In definitiva non male per delle ruote da 200 +/- euro di 2 chili, comunque in rete o da qualche buon negozionte trovi a meno prodotti più leggeri e di "marca" sempre rimanendo sullo stesso target, il carbonio poi lascialo a chi ha ambizioni agonistiche o soldi da buttare:mrgreen:

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
le ho anche io erano le ruote di primo equipaggiamento della bici le ho cambiate dopo un mesetto con le fulcrum 1 e la differenza sia in termini di peso che di scorrevolezza si sente
le ho rimontate a dicembre sono robuste e per le condizioni delle strade che ci sono in questa stagione vanno benissimo

andrea0667

Gregario
7 Gennaio 2012
648
7
Prov. Roma
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD Xp fluo
Buon giorno a tutti!!!
Vi ringrazio dei consiglli ricevuti.
Effettivamente mi stò rendendo conto, frequentando il sivende, che in giro ci sono parecchi "esaltati" (non si offendano) della bici e se stai dietro a loro ci vuole un "MUTUO" per andare in bici!!
Quando sarà credo che opterò su delle ruote meno pesanti ma sempre di alluminio ..... tanto quello che conta è la GAMBA!!
Buona giornata a tutti!!
Sono sempre ben accetti i vs consigli anche sulle Marche da acquistare!!
Andrea

Akenaton

Pignone
23 Gennaio 2011
148
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
pepino chp450
Buon giorno a tutti!!!
Vi ringrazio dei consiglli ricevuti.
Effettivamente mi stò rendendo conto, frequentando il sivende, che in giro ci sono parecchi "esaltati" (non si offendano) della bici e se stai dietro a loro ci vuole un "MUTUO" per andare in bici!!
Quando sarà credo che opterò su delle ruote meno pesanti ma sempre di alluminio ..... tanto quello che conta è la GAMBA!!
Buona giornata a tutti!!
Sono sempre ben accetti i vs consigli anche sulle Marche da acquistare!!
Andrea
Hai colto nel segno, un mio amico mi ha riso in faccia perchè la mia bici costa come le sue ruote; dopo un paio di uscite non è più venuto con me perchè faticava a starmi a ruota, ed io non sono un fenomeno.
Mio cognato le ha anche lui, e quando gli ho detto "hai anche tu le miche 707!"mi ha risposto" perchè non vanno bene? non sono quadrate, sono rotonde come le altre", poi l'ho rivisto in cima alla salita che mi aspettavao-o

giusalento77

Pignone
27 Agosto 2010
153
3
Aria sana - san cesario di lecce
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2013 rs
le uso anch'io, erano di serie con la bici, mi trovo benone, certo la scorrevolezza non è a livello di quelle, ovviamente, più quotate ma del resto credo che vadano bene, potrai perdere qualcosa in discesa ma non credo che importi se usi la bici per divertirti e non per gareggiare, e poi se esci in gruppo e non sono bastardi ti aspettano sia in salita che in discesa. Cmq cambiare ruota con un'altra entry level anche se più leggera di 2 etti credo siano soldi buttati al vento, senza offese per nessuno ma questo è il mio parere, cmq tienici informati

andrea0667

Gregario
7 Gennaio 2012
648
7
Prov. Roma
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD Xp fluo
Keo, sinceramente mi prendi in contropiede,
Non vorrei superare il valore della bici (Wilier IZOARD XP).
Non ne ho la minima idea di quanto possano costare ruote migliori delle MiCHE 707.
Ditemi e poi mi regolo
o-o

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Keo, sinceramente mi prendi in contropiede,
Non vorrei superare il valore della bici (Wilier IZOARD XP).
Non ne ho la minima idea di quanto possano costare ruote migliori delle MiCHE 707.
Ditemi e poi mi regolo
o-o
Ciao, ruote "migliori" delle Miche 707 vanno dai 300 ai 3000€!
In un tuo post precedente scrivevi: ".... in giro ci sono parecchi "esaltati" (non si offendano) della bici e se stai dietro a loro ci vuole un "MUTUO" per andare in bici....", mi pareva tu fossi sulla strada giusta (dal mio punto di vista!)
Mi permetto una breve considerazione di metodo. Perchè vuoi cambiare ruote (ovviamente se sono in buono stato)? Cosa intendi per ruote "migliori"? E' prevalente l'aspetto estetico/emozionle o quello prestazionale? Il costo è un elemento determinante o secondario?
Quando ti sei risposto con chiarezza puoi fare una scelta consapevole.
Solo un consiglio: se ti interessano i miglioramenti prestazionali specifici delle ruote cerca di recuperare i test (se possibile indipendenti) e non fidarti delle impressioni di chichessia.
Ultima considerazione, le differenze prestazionali* (nude e crude) sono molto limitate per ruote non molto diverse e poco differenti per ruote molto distanti in quanto a qualità (con una probabile eccezione per le ruote da crono).
Ah, nessuno ti dovrà aspettare in salita a causa delle ruote....... a meno che tu non abbia bucato:mrgreen:! (Ha ragione Akenaton).
Buone pedalateo-o

* Parlo di differenze in relazione alla prestazione complessiva.

andrea0667

Gregario
7 Gennaio 2012
648
7
Prov. Roma
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD Xp fluo
Buon giorno.
Vaminga hai ragione, era pura curiosità in quanto in giro ci sono parecchi esaltati.
Come dice Akenaton e sottoscrivi te (mi pare di aver capito così) e mi ci metto pure io, alla fine conta la gamba.
Ma Coppi perchè dava 15' di distacco in salita, perchè aveva le ruote in carbonio?
Sono contento di aver avuto consigli da persone che la pensano come me!
Comunque quando sarà il caso di cambiarle chiederò un vs parere.
Buone pedalate a tutti!!!
o-o