Ruote molto leggere Disc Tlr che ne pensate??

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
come alternativa economica non sono male. per me sono da usarsi max 70kg per l'esiguo numero di raggi. andrebbe verificata la bontà del mozzo, rispetto anche alla disponibilità di eventuali pezzi di ricambio come ruota libera o pezzi del mozzo che si possono rompere.
p.s. hai scritto a [email protected] ?

No la mai che mi risponde è sales6 ma sicuramente il numero cambia a seconda del operatore /venditore
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Avevo già scritto su altro post, vorrei fare un upgrade delle mie ruote, tubolari disc, cinesi. Al momento sono abbastanza soddisfatto della scorrevolezza (mozzi DT) e leggerezza (1120gr). Forse perdono un pelino in rigidezza rispetto a modelli più attuali, se non altro per il canale interno/esterno un pò ridotto rispetto alle "mode" di oggi (19/23 mm).
Vorrei evitare di spendere 4000 euro per prodotti brandizzati, quindi propenderei per assemblate partendo da mozzi (DT 180 - 280gr, oppure Spada 198gr, oppure Extralite 212 gr). Non ho ideai cosa metterci attorno, cerchio (faccio esclusivamente GF con salite lunghe, quindi profilo non maggiore di 35mm), raggi e nipples. @sheik yerbouti credo abbiamo molta esperienza in settore, chiedo consigli per poter valutare al meglio la possibilità di costruire le mie ruote.
Grazie

Edit: ho beccato questa azienda, https://www.carbonalbike.com/extral...-ray-spoke-custom-road-carbon-wheels_p89.html. Sembra avere prodotti di buon livello
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.617
18.819
.
Visita sito
Bici
mia
Avevo già scritto su altro post, vorrei fare un upgrade delle mie ruote, tubolari disc, cinesi. Al momento sono abbastanza soddisfatto della scorrevolezza (mozzi DT) e leggerezza (1120gr). Forse perdono un pelino in rigidezza rispetto a modelli più attuali, se non altro per il canale interno/esterno un pò ridotto rispetto alle "mode" di oggi (19/23 mm).
Vorrei evitare di spendere 4000 euro per prodotti brandizzati, quindi propenderei per assemblate partendo da mozzi (DT 180 - 280gr, oppure Spada 198gr, oppure Extralite 212 gr). Non ho ideai cosa metterci attorno, cerchio (faccio esclusivamente GF con salite lunghe, quindi profilo non maggiore di 35mm), raggi e nipples. @sheik yerbouti credo abbiamo molta esperienza in settore, chiedo consigli per poter valutare al meglio la possibilità di costruire le mie ruote.
Grazie

Edit: ho beccato questa azienda, https://www.carbonalbike.com/extral...-ray-spoke-custom-road-carbon-wheels_p89.html. Sembra avere prodotti di buon livello
Per risolvere bene e definitivamente:

 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Avevo già scritto su altro post, vorrei fare un upgrade delle mie ruote, tubolari disc, cinesi. Al momento sono abbastanza soddisfatto della scorrevolezza (mozzi DT) e leggerezza (1120gr). Forse perdono un pelino in rigidezza rispetto a modelli più attuali, se non altro per il canale interno/esterno un pò ridotto rispetto alle "mode" di oggi (19/23 mm).
Vorrei evitare di spendere 4000 euro per prodotti brandizzati, quindi propenderei per assemblate partendo da mozzi (DT 180 - 280gr, oppure Spada 198gr, oppure Extralite 212 gr). Non ho ideai cosa metterci attorno, cerchio (faccio esclusivamente GF con salite lunghe, quindi profilo non maggiore di 35mm), raggi e nipples. @sheik yerbouti credo abbiamo molta esperienza in settore, chiedo consigli per poter valutare al meglio la possibilità di costruire le mie ruote.
Grazie

Edit: ho beccato questa azienda, https://www.carbonalbike.com/extral...-ray-spoke-custom-road-carbon-wheels_p89.html. Sembra avere prodotti di buon livello
io ti consiglio farsport, loro usano sia dt 180 che extralite, poi dipende da come vuoi le ruote, se hooked oppure hookless,



se invece vuoi i mozzi spada, acquisti i cerchi da farsport e te le fai assemblare da spada coi suoi mozzi e con i suoi raggi,

i cerchi da 35 mm sono quelli più versatili,
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per risolvere bene e definitivamente:

Belle ma obiettivamente non passo da una ruota da 1,1 kg ad una da quasi 1,5. Al di là di tutte le altre caratteristiche che possono avere.
Grazie per la segnalazione
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
io ti consiglio farsport, loro usano sia dt 180 che extralite, poi dipende da come vuoi le ruote, se hooked oppure hookless,



se invece vuoi i mozzi spada, acquisti i cerchi da farsport e te le fai assemblare da spada coi suoi mozzi e con i suoi raggi,

i cerchi da 35 mm sono quelli più versatili,
Per tubolari c'è la differenza hooked ed hookless? Credevo fosse solo per tubeless.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Per tubolari c'è la differenza hooked ed hookless? Credevo fosse solo per tubeless.
ho letto male io, ma tu chiedi per ruote tubolari dove si parla di tubeless, le hookless da 27 con profilo da 35 mm con mozzi extralite pesano come le tue,
oltretutto le gomme più scorrevoli sono tutte tubeless, pesano meno o come i tubolari ed hanno riunito i vantaggi del tubolare e del copertoncino,
oggi i cerchi tubolari pesano come i cerchi tubeless, comunque fatti fare un preventivo di costi e di pesi,
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
ho letto male io, ma tu chiedi per ruote tubolari dove si parla di tubeless, le hookless da 27 con profilo da 35 mm con mozzi extralite pesano come le tue,
oltretutto le gomme più scorrevoli sono tutte tubeless, pesano meno o come i tubolari ed hanno riunito i vantaggi del tubolare e del copertoncino,
oggi i cerchi tubolari pesano come i cerchi tubeless, comunque fatti fare un preventivo di costi e di pesi,
Ma secondo te it tubeless lavora molto meglio su un cerchio hookless rispetto ad uno hooked canale da 21
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ma secondo te it tubeless lavora molto meglio su un cerchio hookless rispetto ad uno hooked canale da 21
non ne ho la più pallida idea, l'unico limite dei cerchi hookless è che non sono compatibili con tutti gli pneumatici in commercio,
io ho cerchi da 19 hooked, se dovessi prendere dei cerchi più larghi li prenderei senz'altro hookless