ruote no disc

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
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Casa sul lago maggiore
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Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Volevo sapere come mai sia diventato così difficile trovare in negozi di bici ruote nuove ma non a disco, sembra che stia scomparendo tutto piano piano, sarà che diventerà obbligo di cambiare la bici prima o poi? Spero di no, perchè usate ne trovo si, ma io le vorrei nuove e in qualsiasi ciclista entri dicono che non c'è molta disponibilità di ruote nuove a freni tradizionali.. sarà ma a me sembra una stronzata, volevo un paio di ruote copertoncino fulcrum racing zero ma se non per disco altri tipi non se ne trovano, mi tocca tenere la mia anteriore storta, anche perchè raddrizzzarla non mi hanno garantito la resa con la spesa, allora che farò? :shock::shock::shock:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Bianchi Specialissima CV
Volevo sapere come mai sia diventato così difficile trovare in negozi di bici ruote nuove ma non a disco, sembra che stia scomparendo tutto piano piano, sarà che diventerà obbligo di cambiare la bici prima o poi? Spero di no, perchè usate ne trovo si, ma io le vorrei nuove e in qualsiasi ciclista entri dicono che non c'è molta disponibilità di ruote nuove a freni tradizionali.. sarà ma a me sembra una stronzata, volevo un paio di ruote copertoncino fulcrum racing zero ma se non per disco altri tipi non se ne trovano, mi tocca tenere la mia anteriore storta, anche perchè raddrizzzarla non mi hanno garantito la resa con la spesa, allora che farò? :shock::shock::shock:

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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Volevo sapere come mai sia diventato così difficile trovare in negozi di bici ruote nuove ma non a disco, sembra che stia scomparendo tutto piano piano, sarà che diventerà obbligo di cambiare la bici prima o poi? Spero di no, perchè usate ne trovo si, ma io le vorrei nuove e in qualsiasi ciclista entri dicono che non c'è molta disponibilità di ruote nuove a freni tradizionali.. sarà ma a me sembra una stronzata, volevo un paio di ruote copertoncino fulcrum racing zero ma se non per disco altri tipi non se ne trovano, mi tocca tenere la mia anteriore storta, anche perchè raddrizzzarla non mi hanno garantito la resa con la spesa, allora che farò? :shock::shock::shock:
mi sembra esagerato che non si trovino,
 

jacknipper

Diversamente scalatore
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Colnago per la strada & Kona per il fango
credo che sul web sia facile ma in piccoli negozi, che tengono il minimo di magazzino, diventerà inevitabilmente più difficile trovarle se non ordinandole e aspettando
 

stambe

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Volevo sapere come mai sia diventato così difficile trovare in negozi di bici ruote nuove ma non a disco, sembra che stia scomparendo tutto piano piano, sarà che diventerà obbligo di cambiare la bici prima o poi? Spero di no, perchè usate ne trovo si, ma io le vorrei nuove e in qualsiasi ciclista entri dicono che non c'è molta disponibilità di ruote nuove a freni tradizionali.. sarà ma a me sembra una stronzata, volevo un paio di ruote copertoncino fulcrum racing zero ma se non per disco altri tipi non se ne trovano, mi tocca tenere la mia anteriore storta, anche perchè raddrizzzarla non mi hanno garantito la resa con la spesa, allora che farò? :shock::shock::shock:
Ho notato la stessa cosa, ormai per il "vecchio rim" tocca andare sui siti di roba usata...
Comunque proprio ieri sono stato da conti bike a Nibionno, c'erano un paio di FULCRUM 0 Competition nuove fiammanti... Peccato che costano quasi 1000 euro!
 

Valdelsa

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GIANT?
in realtà si trovano, non si trovano però quelle tubless, ma solo quelle per copertoncino...
Per dire la Fulcrum fa 6 tipi di ruote rim per copertoncino (da 300€ a salire) e 1 sola rim per tubless (il top di gamma da 1100€...)
io però che vorrei prendere le fulcrum tubless con rim sono un pò fregato... o il modello top o nessuna via di mezzo
 

sheik yerbouti

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in realtà si trovano, non si trovano però quelle tubless, ma solo quelle per copertoncino...
Per dire la Fulcrum fa 6 tipi di ruote rim per copertoncino (da 300€ a salire) e 1 sola rim per tubless (il top di gamma da 1100€...)
io però che vorrei prendere le fulcrum tubless con rim sono un pò fregato... o il modello top o nessuna via di mezzo
e tu rendi tubeless quelle normali, tanti l'hanno fatto senza problemi, basta chiudere il foro anticondensa e sei a posto, non devi neanche nastrare visto che hanno il cerchio chiuso,
 

DADI-87

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cinarella:)
e tu rendi tubeless quelle normali, tanti l'hanno fatto senza problemi, basta chiudere il foro anticondensa e sei a posto, non devi neanche nastrare visto che hanno il cerchio chiuso,
Io sto girando con delle r0 c15 trasformate tubeless leggendo un tuo post... ormai più di 1300km con diverse discese tra cui il Nivolet... problemi zero!
 

stambe

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Io sto girando con delle r0 c15 trasformate tubeless leggendo un tuo post... ormai più di 1300km con diverse discese tra cui il Nivolet... problemi zero!
Io vorrei il tubeless proprio perché in caso di foratura il copertone non esca dal cerchio. Con la soluzione che dici tu, se scende la pressione il copertoncino "va a spasso".
 

Valdelsa

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GIANT?
Io vorrei il tubeless proprio perché in caso di foratura il copertone non esca dal cerchio. Con la soluzione che dici tu, se scende la pressione il copertoncino "va a spasso".
Eh infatti la mia preoccupazione è quella, se devo risparmiare ma non è una soluzione sicura evito, ho visto c’è qualcosa della Mavic ma preferivo rimanere su fulcrum, almeno con la mtb mi sono sempre trovato bene
 

DADI-87

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Io vorrei il tubeless proprio perché in caso di foratura il copertone non esca dal cerchio. Con la soluzione che dici tu, se scende la pressione il copertoncino "va a spasso".
Esattamente come se fori un tubeless si stallona e un tubolare si scolla... fino a 3 bar Non succede niente.. fatti 15km per rientrare a casa(provato per esperienza,per il poco lattive messo Ha perso 3 bar in 6h mentre lavoravo) Sulla Mtb invece con cerchi tl e relative coperture mi è capitato di stallonare in curva. Quindi direi che le casistiche sono simili. se fori ti devi fermare non è che se hai cerchi tl arrivi a casa a 0 bar
 

DADI-87

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Certo, non è per tornare a casa anche se ho forato, ma per non perdere il controllo della bici e potermi fermare in tempo...
Quindi non hai questo problema dato che Il TL perde pressione lentamente non come copertoncini e camera... per andare a terra subito devi tagliare La copertura ma in quel caso stalloni pure col cerchio TL come succede spesso in Mtb
 
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Valdelsa

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GIANT?
Quindi non hai questo problema dato che Il TL perde pressione lentamente non come copertoncini e camera... per andare a terra subito devi tagliare La copertura ma in quel caso stalloni pure col cerchio TL come succede spesso in Mtb
Sinceramente io ho tagliato il fianco del copertone in mtb, ruota subito a terra ma non ha stallonato, questo su fulcrum tubles nativa
 

DADI-87

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Sinceramente io ho tagliato il fianco del copertone in mtb, ruota subito a terra ma non ha stallonato, questo su fulcrum tubles nativa
se cerchi è pieno di gente che stallona pure senza tagliare.. io stallonato 2 volte coi reynolds 29... una perché ho tagliato in una pietraia in discesa e ci ho messo qualche mt a fermarmi e un altra solo perché troppo basso di pressione quindi colpa mia... comunque ripeto coi cerchi normali Fulcrum fino a 3bar non si stallona,meno non lo so ma ti assicuro che a 3 ti accorgi che la ruota e sgonfia(parlo di 25mm) e ti fermi per riparare.. tranne io che non avevo voglia di usare la co2 x fare 15km..
 

DADI-87

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cinarella:)
Ma sono cerchi nativi tubles o solo trasformati con nastro? Perché io con fulcrum faccio fatica anche a cambiare il copertone da come si incolla. Su bdc ho quelli di serie giant, ma fanno poca presa a mio avviso, non mi fido troppo
No sono nativi tubless... i vittoria barzo facevo fatica e stallonarli a mano per cambiarli ma ora ho i maxxis aspen e basta un po’ di pressione per staccarli... risolto con i salsicciotti della Barbieri.. mai più stallonato..