Ruote nuove DT Swiss Help

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
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aosta
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btwin
Nessuno ha scritto che dovevi avere problemi.
DT Swiss, raccomanda su cerchi con canale interno superiore a 17 mm di utilizzare il 25 mm.
Ma non esclude come possibile combinazione un 23 mm.
Come su canale interno da 20 mm raccomanda coperture da 28 mm a 34 mm, non escludendo il 25 mm.

Anche perché un 19 mm interno su ruota copertoncino full carbon corrisponde a non meno di 24 mm esterno, un 23 mm di copertura non è molto indicata.
"Non ho problemi" non rispondeva al tuo post ma voleva dire che esiste tolleranza. Almeno per le gomme
 
21 Maggio 2013
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Cannondale Supersix Evo
Nessuno ha scritto che dovevi avere problemi.
DT Swiss, raccomanda su cerchi con canale interno superiore a 17 mm di utilizzare il 25 mm.
Ma non esclude come possibile combinazione un 23 mm.
Come su canale interno da 20 mm raccomanda coperture da 28 mm a 34 mm, non escludendo il 25 mm.

Anche perché un 19 mm interno su ruota copertoncino full carbon corrisponde a non meno di 24 mm esterno, un 23 mm di copertura non è molto indicata.
Io ho le prc 1400 spline. Non so se è colpa mia, ma il copertoncuno da 23 non riesco a montarlo. Devo fare così tanta leva con i cacciagomme che ho paura di rompere tutto
 

maxmr71

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Canyon Endurace CF SLX
Nessuno ha scritto che dovevi avere problemi.
DT Swiss, raccomanda su cerchi con canale interno superiore a 17 mm di utilizzare il 25 mm.
Ma non esclude come possibile combinazione un 23 mm.
Come su canale interno da 20 mm raccomanda coperture da 28 mm a 34 mm, non escludendo il 25 mm.

Anche perché un 19 mm interno su ruota copertoncino full carbon corrisponde a non meno di 24 mm esterno, un 23 mm di copertura non è molto indicata.
Il canale della ECR 1400 SPline e' da 19mm esterno 27mm ( su questa ruota monto copertoni con camera d'aria da 28mm
Il canale della PRC 1400 SPline e' da 18mm esterno 25mm
Il canale della PRC 1100 Dictus e' da 18mm esterno 24mm
 
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maxmr71

Apprendista Passista
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Canyon Endurace CF SLX
Nel frattempo ho fatto un Upgrade sulle mie ERC 1400 SP
Le ho trasformate in Tubeless con i Continental GP5000 TL sempre da 28mm

Massima pressione di gonfiaggio 6.5 Bar
Io le ho messe Ant 4.8 Bar Post 5.0 Bar peso 71kg

Gonfiaggio per un terreno asciutto, e ho fatto una media tra Race e Confort.
Ho usato la App della Mavic tutti più facile
 
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scico

Maglia Amarillo
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Bici
Canyon Ultimate
Riprendo questa discussione per un parere sul mozzo anteriore...anch'io ho le ERC 1400 e mi sembra che il mozzo scorra non tanto bene. Non si sentono ruvidità ma mi sembra un po' "frenato". Magari provo a postare un video, per quel che vale:

 
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scico

Maglia Amarillo
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Canyon Ultimate
Nel frattempo ho fatto un Upgrade sulle mie ERC 1400 SP
Le ho trasformate in Tubeless con i Continental GP5000 TL sempre da 28mm

Massima pressione di gonfiaggio 6.5 Bar
Io le ho messe Ant 4.8 Bar Post 5.0 Bar peso 71kg

Gonfiaggio per un terreno asciutto, e ho fatto una media tra Race e Confort.
Ho usato la App della Mavic tutti più facile
Qual'è l'app di Mavic?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
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Canyon Ultimate
Continua a fermarsi dove vuole...
Smontando i coperchi laterali e facendo girare l'asse con le dita ci voleva un certo sforzo...credo che i cuscinetti si debbano sentire girare belli liberi o sbaglio?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non sbagli
Continua a fermarsi dove vuole...
Smontando i coperchi laterali e facendo girare l'asse con le dita ci voleva un certo sforzo...credo che i cuscinetti si debbano sentire girare belli liberi o sbaglio?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
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Gianni2
Ok ho capito...ecco perchè vado piano! ;pirlùn^

Andrò a farmeli cambiare...
se non ha rugosità puoi fare questo...
estrarre ( a mano) i tappi destro e sinistro. sono messi a pressione. se a mano non vengono avvolgili in un panno e tira con un paio di pinze stringendo non a morte ovviamente.
senza estrarre i cuscinetti dovresti arrivare a lavorarci.
con uno spillo rimuovi il parapolvere da 1 lato.
lubrifichi con un olio non troppo denso
richiudi
rimonti i tappi.
riprovi.
 

scico

Maglia Amarillo
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Canyon Ultimate
se non ha rugosità puoi fare questo...
estrarre ( a mano) i tappi destro e sinistro. sono messi a pressione. se a mano non vengono avvolgili in un panno e tira con un paio di pinze stringendo non a morte ovviamente.
senza estrarre i cuscinetti dovresti arrivare a lavorarci.
con uno spillo rimuovi il parapolvere da 1 lato.
lubrifichi con un olio non troppo denso
richiudi
rimonti i tappi.
riprovi.
Già fatto tutto quello che hai scritto.
Tappi molto duri da estrarre ma ce l'ho fatta insernedo al posto dell'asse un tubetto di metallo e picchiettandolo.
Non è cambiato un granché...anche facendo un confronto con la posteriore, l'anteriore è molto inchiodata