ruote per bianchi nirone

valde79

Novellino
30 Maggio 2010
30
1
Visita sito
Bici
bianchi nirone 2008
salve....sono un nuovo utente del sito e quindi anche del forum...... vorrei un consiglio.... alla mia bianchi 2008 nirone vorrei cambiare le ruote in quanto ho delle shimano rh 500 che non sono molto performanti..... voi cosa mi consigliate ? a me piacerebbe montare le fulcrum r3 racing, ma ho visto anche le fulcrum r 3 racing 2 way fit.... il mio budget è fino a 400 euro e le 2 way fit me le hanno proposte a 425, mentre le r 3 racing a 339.... fanno la differenza le 2 way fit ? avete qualche alternativa ? grazie
 

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
Un mio amico insoddisfatto come te delle shimano ( ha rotto un raggio causa buca dopo pochi mesi) , ha montato prima delle fulcrum5 (novembre 2007)ed e' rimasto soddisfatto (pesa circa 82 kg), poi ha trovato delle cosmic carbon (quelle con la pista frenante in alluminio) con le quali si trova altrettanto bene, questo dall'agosto 2009.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Quelle ruote sono equilibrate su quella bici, io non andrei più su, ma comunque con quel budget non ce la faresti.

Riguardo il dubbio 2wtf o no leggi un pò la mezza dozzina di 3d sui tubeless e poi vedi cosa preferisci
 

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
46
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Le r3 sono uno spettacolo ! le ho avute fino alla passata stagione ....scorrevoli come poche comode e abbastanza leggere ,ora le ho sostituite con una coppia di neutron ultra ..!
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
quindi secondo te "fuoco" le fulcrum r 3 racing sono ok ?

Sono ottime ruote, che vanno benissimo sia per i giri di allenamento sia per i giri impegnativi.

Una sola cosa non mi piace di Fulcrum ed è poi il motivo per cui non le ho prese: la differenza di prezzo tra le R3 e le R3 2wtf non è giustificata secondo me.

Da 340 a quasi 425€ è il 30% in più suona un pò come "se lo vuoi è così se no ti arrangi".
Non credo che il prezzo sia dovuto a costi maggiori di lavorazione, infatti io avevo il tuo budget circa e ho preso le shimano ultegra 6700 a 290€ che sono le equivalenti shimano ma questo perchè avendo Shimano potevo altrimenti sarei stato obbligato a quelle.